Lunedì, 19 Settembre 2011 09:18

Anello di San Bartolomeo. Barge

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dalle scuole di Barge, si percorre Via Cottolengo e poi si rimonta un breve tratto della valle Infernotto (Via Azienda Moschetti, indicazioni per località Gabiola), per poi abbandonarla e risalire verso le borgate Vottero, e Beltramone (Via Vottero prima e Beltramone poi). In circa tre chilometri, si guadagnano circa 200 metri di quota su strada asfaltata, e si raggiunge la Borgata Pacioca (570 m – 3,2 Km da Barge).
Anziché imboccare la strada che entra nella borgata, si abbandona la strada asfaltata per un malagevole tratturo a sinistra, il quale in un centinaio di metri conduce su una carrareccia che si percorre a sinistra.
La carrareccia, Via Momeano, con una serie di saliscendi lambisce San Bartolomeo e dopo circa 1,5 chilometri torna ad essere bitumata. (550 m – 4,8 Km da Barge).
Da questo punto la strada scende con pendenze sostenute sino ad incrociare il percorso di salita in Via Azienda Moschetti, ed in breve si torna al punto di partenza.

Letto 2294 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.