Martedì, 27 Novembre 2012 12:34

Viaggio di nozze in bici, dall'Inghilterra alla Nuova Zelanda passando per l'Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il loro ultimo "cinguettio" su Twitter prima di rimettersi in sella recita esattamente così: la Toscana è fantastica. È bellissima, e non abbiamo mai incontrato gente europea così aperta e allegra.

 

Si tratta di Pete e Alice McNeil, giovane coppia inglese che sta cercando di stabilire un record non da poco: il viaggio di nozze più lungo mai compiuto, in bicicletta. Dalla Gran Bretagna alla Nuova Zelanda, per l'esattezza, per un totale di almeno un anno e mezzo, mese più mese meno, ma questo è ancora da vedere. Gli aggiornamenti della lunga pedalata di miele si possono trovare all'indirizzo www.mcneilsonwheels.com, dove è attivo un loro blog.

Quel che conta è che all'interno del loro itinerario planetario i due novelli sposi abbiano deciso e programmato di fare tappa nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove sono giunti pedalando lo scorso fine settimana, armati di tenda e sacco a pelo, e accolti con entusiasmo dallo Staff del Parco e dai suoi collaboratori, tra cui un biologo e una naturalista spagnoli.

Pete e Alice, che sono arrivati dal Nord Europa attraverso le Alpi, proseguiranno ora il loro viaggio verso la Grecia, la Turchia, poi le ex Repubbliche sovietiche fino alla Cina, l'India, e infine l'Oceania. L'ente Parco fa loro i migliori auguri per il proseguimento di questa fantastica avventura, e li ringrazia per aver scelto il nostro territorio come tappa intermedia di questa traversata da guinness dei primati: un ulteriore riconoscimento del trend internazionale di visite e apprezzamenti ricevuti dall'area protetta, che rende il Parco Nazionale sempre più orgoglioso delle sue foreste e del suo impagabile patrimonio naturale e paesaggistico.

Fonte: Arezzo notizie

Letto 992 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.