Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
La manifestazione: Una pedalata alla scoperta dei sapori, organizzato dal Coordinamento Palermo Ciclabile – Fiab, il Comune di Montevago e Libera Pluriversità si svolgerà il 16 ottobre presso il Comune di Montevago, in occasione della 16esima Sagra del Vino e dei prodotti tipici.
Per partecipare occorre iscriversi entro lunedì 10 ottobre, alle 18, versando la quota di partecipazione di 25€. La quota comprende pullman + furgone per le bici. Quota partecipanti minima per partenza pullman: 30. Ora e luogo appuntamento: raduno, alle 7, a piazzale Lennon. Partenza prevista alle 8. Il ritorno è previsto, invece, al termine della manifestazione.
Il percorso è totalmente asfaltato, tranne brevi tratti sterrati per entrare nelle aziende agricole. La lunghezza totale del percorso è di 28 km.
Percorso:
Partenza h 10 Piazza della Repubblica.
A dx Viale XV Gennaio fino a innesto in SS188 al km 73
A sx (dir. Partanna) fino ad introduzione nella via che porta dentro Ruderi vecchio paese di Montevago (distrutto dal terremoto del 1968).
A dx SP 43, al primo bivio a dx. Dopo 100 m OLEIFICIO LA ROCCA (3.5 Km dalla partenza) 1° sosta con degustazione.
Si riparte imboccando SP 43 a dx in Dir. Menfi . 1° incrocio a dx. 2° incrocio a sx. 3° incrocio a dx.
Si giunge presso AZIENDA FICHIDINDIA BARONE (8 Km dalla partenza) 2° sosta con degustazione.
Si riparte imboccando SP 43 Dir Menfi costeggiando bosco di Magaggiaro. 1° incrocio dritto (Dir. Santa Margherita Belice). 2° incrocio sx (Dir. Santa Margherita Belice). 3° incrocio sx per SS188 attraverso C.da Dragonara e paese di Santa Margherita Belice fino a CANTINA CORBERA (23 Km da partenza). 3° sosta con degustazione.
Si riparte a dx imboccando SS188 e subito a sx attraverso circonvallazione di Montevago fino a CASEIFICIO BAVETTA (Km 26 dalla partenza). 4° sosta con degustazione.
Si riparte a sx attraverso circonvallazione di Montevago e subito a dx fino a Viale XV Gennaio.
Arrivo h 14:30 a Piazza della Repubblica.
All’arrivo i partecipanti saranno omaggiati di prodotti tipici del territorio presso un gazebo appositamente allestito.
Referenti: Giulio Macaluso cell. 3807459318
Giampiero Trizzino cell. 3207212862
Giacomo Scognamillo cell. 3351514550