Martedì, 07 Maggio 2013 09:28

Torino2015. Prima festa dello sport

Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 12 maggio 2013 è in programma la PRIMA FESTA dello SPORT organizzata dalla Città di Torino in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva, le Federazioni e Anemos. 

Ánemos Itinerari del Vento è un'associazione sportiva dilettantistica nata a Torino nel 2000 dall'incontro tra istruttori sportivi ed operatori culturali.

Le attività che l’associazione svolge sono legate al mondo della bicicletta e spaziano dall'organizzazione di escursioni e corsi di MTB ai viaggi cicloturistici, dai progetti per gli studenti all'allestimento di percorsi temporanei o permanenti per MTB, dalla gestione di attività di formazione alla individuazione e segnalazione di itinerari ciclistici e per mtb e alla gestione di progetti di Estate Ragazzi, dall'organizzazione di corsi di meccanica e manutenzione alla gestione di officine condivise (ciclofficina) per la manutenzione delle biciclette.
Tutte le attività sono seguite da esperti Istruttori nazionali di MTB, Accompagnatori nazionali di MTB e Accompagnatori Cicloturistici professionisti. Ánemos, fin dalla sua costituzione, è affiliata all'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), Ente di Promozione Sportiva con il quale condivide numerosi progetti e iniziative.

L'associazione Anemos sarà presente nella centralissima piazza Castello, dove verrà allestito un campo prova per MTB sul quale tutti, bambini e adulti, potranno cimentarsi mettendo alla prova le proprie abilità di biker, utilizzando le MTB e i caschi messi a disposizione dall'associazione.

Appuntamento dalle 10 alle 18:00.

Tutte le info sul sito www.torino2015.it

Fonte: www.anemostorino.com

Letto 3936 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.