Mercoledì, 24 Luglio 2013 08:35

Sono aperte le iscrizioni fino al 20 agosto per partecipare a l'evento "Pedali sulla Francigena"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono aperte le iscrizioni fino al 20 agosto per l’annuale tre giorni Fiab “Pedali sulla Francigena”, organizzata dall’associazione FIAB di Siena, che si terrà nei giorni 9-10-11 settembre.
Quest’anno, dopo edizioni che avevano fatto tappa in provincia, il cicloraduno torna ad avere come baricentro, lo splendido centro storico di Siena, che ospiterà i partecipanti e dalla quale partiranno e arriveranno tutte le pedalate (brevi, lunghe, per mountain bike) e le altre iniziative che faranno da cornice alla tre giorni FIAB.
Il territorio senese, come lo sa bene chi nel passato ha avuto occasione di apprezzarne le bellezze, si presta particolarmente, ancorché con qualche sforzo, ad essere vissuto e conosciuto in bicicletta e la scelta che quest’anno ha fatto l’associazione FIAB di Siena è strettamente legata al progetto nazionale “Via Francigena” che in provincia di Siena, grazie anche all’attenzione e all’impegno di alcuni amministratori, è ormai in fase di avanzata realizzazione e si propone a livello nazionale come un’esperienza da seguire.
L’associazione Amici della Bicicletta di Siena ha voluto valorizzare questa realtà ed offrire a chi parteciperà al cicloraduno l’occasione di percorrere, in punta di pedale, alcuni dei tratti più significativi di quella antica strada europea che fu, appunto, la Francigena.
E poi Siena, la città del Palio, con le sue inestimabili bellezze, farà da sfondo ad una tre giorni che si vuole caratterizzare come un’esperienza in bicicletta ricca di storia, natura, arte e amicizia.
Compila il modulo di iscrizione online

Il programma
Per maggiori informazioni:
Riccardo Cannoni: cell. 338-3068279
Michele Bocci: cell. 335-7696686
Susanna Fantacci: cell. 329-6046178
FIAB "Amici della bicicletta"
“F. Bacconi” - Siena
Via Mazzini, n. 95 - 53100 - Siena
Fonte: www.adbsiena.it

Letto 1105 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.