Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Pizza e bici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Raramente l'ecodesign aveva accostato cucina e due ruote. Ad esempio se si pensa al sudore che costa arrivare sani e salvi a casa in bici attraversando il traffivo cittadino, o lo scollinamento di una dura salita, il taglio di una pizza può diventare un'impresa altrettanto ardua.

Cercando in internet così ci si può imbattare in originali taglia pizza che proprio dal mondo della bici traggono ispirazione. La mitica rotella taglia pizza che tanto invidiamo ai pizzaioli di proffesione, si trasforma e assume le fattezze di una due ruote. E' il caso per lo meno dei modellii commercializzati da Doiy Design, giovane e dinamica azienda i cui prodotti sono venduti e distribuitoi un pò in tutto il mondo. Acquistabili direttamente online  il costo del Fixie Pizza Cutter è di circa 18 €. I modelli sono disponibili negli abbinamenti di colore rosa/azzurro e giallo/nero ed entrambe le ruote sono in realtà delle rotelle per affettare la pizza.
In stile decisamente più retrò e anche più caro il modello della Park Tool, azienda statunitense specializzata in accessori per ciclisti. Il design richiama i primi velocipedi e la ruota anteriore, molto più grande di quella posteriore, è una rotella in acciaio inox per il taglio della pizza. Il Pizza Tool # PZT-2 può essere acquistato su Amazon Italia a 26,90 €. [eyb]
Fonte: greenme.it

Letto 5090 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.