Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Il mondo di Fabian Cancellara
Autore: Benjamin Steffen, Christof Gertsch
Prezzo: € 22,00
Pagine: 167
Editore: Salvioni Edizioni
La storia di Fabian Cancellara, raccontato sin da quando nessuno lo conosceva e, anzi, lo prendevano pure in giro perché era un giovane cicciottello che poco assomigliava a un ciclista. La sua storia è raccontata nel libro "Il mondo di Fabian Cancellara, la storia di un ciclista professionista" scritto da Benjamin Steffen e Christof Gertsch per Salvioni Edizioni.
E raccontano di un Cancellara lontano dai riflettori, dalle prime corse che vinceva quasi sempre, agli allenamenti con i diversi compagni di squadra che quando non sfiancava con le gambe li finiva a parole, visto che parlava in continuazione.
Dal libro il campione svizzero appare potente e fiero, corrispondente all'immagine che ne esce dalle interviste, e sicuro così come lo abbiamo ammirato al mondiale a cronometro di Mendrisio, a casa sua, dove ha addirittura tagliato il traguardo a braccia alzate. Curioso come di quel mondiale, nel libro, se ne parli più per non aver vinto la prova in linea che per aver dominato quella a cronometro. Pur apparendo quasi scontata quella vittoria, merita comunque tutto il valore di un gesto atletico impressionante.