Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Si può organizzare una vacanza che abbia come mezzo di trasporto la bicicletta, oppure intraprendere dei percorsi in montagna o su strada più o meno impegnativi, fino ad arrivare alle attività dedicata al triathlon. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Se pensate di organizzare il vostro primo viaggio in bicicletta bisognerà capire quante tappe riuscirete a sostenere, quanto impegnative dovranno essere. Un’altra decisione da prendere è se dormire in tenda o in albergo, se sceglierete la tenda però avrete un bagaglio più pesante.
Per chi sceglie le escursioni in bici su sentieri di montagna è importante studiare il percorso, valutando il grado di difficoltà, aiutandosi con le recensioni e i percorsi descritti nelle guide dedicate al ciclismo.
Anche gli amanti del Triathlon, durante l’estate, potranno continuare ad allenarsi, scegliendo quale tipo di allenamento intraprendere. Per un’attività sportiva cosi variegata è indispensabile avere un abbigliamento che si adatti alle diverse attività. Per questo abbiamo chiesto qualche consiglio a Vanessa Speranza della ditta SportLine. Vanessa ci ha raccontato che i tessuti tecnici rispondono sempre di più alle esigenze di un’attività così impegnativa. La scelta della loro realtà è di proporre capi attenti alle necessità di chi ha scelto questo sport sia a livello agonistico che amatoriale. I modelli offerti rispondano a tutte le esigenze con ottime proposte legate alla massima velocità e a un ottima resistenza ai raggi UV. La scelta di un buon abbigliamento potrà infatti migliorare notevolmente le performance sportive.
Adesso non vi resta che scegliere quale esperienza su due ruote fare e buon divertimento.
G. D.