Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Domenica 13 maggio al Foro Annonario prenderà il via Bicincittà, l'ormai tradizionale appuntamento con le due ruote promosso dalla Uisp su tutto il territorio nazionale e che il Comitato Uisp di Senigallia organizza ormai da tanti anni. Infatti il comitato Uisp di Senigallia compie nel 2012 quarantatre anni. Portare avanti l'idea che anche lo sport sia un diritto per tutti, uno dei diritti di cittadinanza che dovrebbero essere garantiti a tutti i cittadini, nessuno escluso, questa è stata la loro missione. Con la loro opera hanno cercato di dare la possibilità a quante più persone possibili di praticare uno sport, di crescere in salute e in un ambiente sano. Adesso che i soci nella zona di Senigallia sono circa 10.000 manteniamo fermi i nostri principi e guardiamo al futuro con fiducia.
Il 13 Maggio Uisp vuole riconquistare la città in sella alle due ruote e vivere lo spazio urbano in maniera diversa senza auto, questo è lo scopo di una manifestazione che, anno dopo anno, risquote sempre maggior successo.
Anche quest'anno la tappa senigalliese sarà collegata alla Giornata del Naso Rosso, organizzata dalla benemerita associazione Vip Claun Ciofega con la quale la Uisp Senigallia collabora da anni.
La quota di partecipazione per Bicincittà di 4€ sarà interamente devoluta alla scuole di Senigallia con le quali il comitato Uisp ha già intrapreso una proficua collaborazione. Proprio in tal senso al termine della passeggiata in bici sarà consegnato a due scuole senigalliesi il materiale che l'Uisp ha acquistato nel corso della festa regionale dell'Uisp che si è svolta nel 2011.
L'appuntamento è, dunque, per le 9,00 presso il Foro Annonario per tutti quelli che vogliono partecipare alla passaggiata per le vie della città. Un oggetto ricordo e il ristoro alla fine sarà offerto a tutti i partecipanti.
Fonte: http://www.uisp.it/