Venerdì, 23 Novembre 2012 19:38

La bicicletta verde - Il Trailer

Vota questo articolo
(0 Voti)
"La bicicletta verde", film presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, è stato girato dalla regista araba Haifaa Al Mansour. La pellicola è stata prodotta tra l'Arabia Saudita e la Germania e verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 6 dicembre 2012.

 

E' la storia di una bambina di 10 anni, Wadjda, che vive nella periferia di Riyadh, capitale dell'Arabia Saudita. E' una ragazzina che vuole rompere gli schemi, che si impone in un mondo fortemente maschilista, ama divertirsi, spingendosi a volte anche al limite di ciò che le è permesso fare. Wadjda ha il desiderio di comprare una bicicletta verde che tanto ama e con la quale vorrebbe sfidare il suo amico di giochi Abdullah. Ma alle donne, come è risaputo, non è permesso andare in bici, nonostante questo divieto Wadjda pare fortemente convinta di portare avanti il suo intento e così partecipa alla competizione scolastica per poter vincere il premio che le permetterebbe di comprare la bicicletta che tanto desidera.

Importanti sono i momenti che la ragazzina vive con sua madre, i gesti di intesa, l'amore reciproco ed il desiderio di libertà che le accomuna.

Fonte: Cinema Befan

Letto 1564 volte

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.