Giovedì, 01 Agosto 2013 08:55

In bici da Roma a Gerusalemme. Il progetto intitolato " D2, Due Donne - Day by Day "

Vota questo articolo
(0 Voti)

Mercoledì 31 Luglio da Piazza San Pietro a Roma prende il via la prima parte del Pellegrinaggio intitolato “D2, Due Donne – Day by Day”.
Gaia Ferrara e Silvia Colesanti, due amiche legate da una comune lunga storia di scoutismo, di volontariato e sporattutto da un grande amore per la bicicletta, seguiranno la Via Francigena del Sud attraverso il Lazio, la Campania e la Puglia dove visiteranno i Santuari di San Giovanni Rotondo e di Monte Santangelo sul Gargano ed infine Otranto o, se ci riusciranno, Santa Maria de Finibus Terrae a Leuca.
Gaia e Silvia riprenderemo poi le biciclette a Dicembre, quando concluderanno il cammino lungo le strade della Terra Santa, nei luoghi della vita e della predicazione di Gesù, per andare a celebrare il Natale nei luoghi Santi di Gerusalemme e Betlemme.
Il progetto prevede, oltre al pellegrinaggio in bicicletta, altri aspetti:
Day By Day:  Una storia costruita giorno per giorno. Un racconto quotidiano su cosa accade da seguire su Facebook alla pagina “D2#daromaagerusalemme” e su un Blog a breve on line attraverso il quale raccontare le giornate "a due ruote" ed gli incontri lungo la strada.
Da donna a Donna: Viaggio di incontro e di dialogo, durante il quale Gaia e Silvia andranno alla ricerca di storie di donne da raccontare e testimoniare.
Mosaico di Donne: Riunire insieme i racconti raccolti in un mosaico, una bandiera, uno stendardo. Un riquadro per ogni storia da portare, in simbolica offerta, in Terra Santa.
Donne per Donne: un progetto di solidarietà che parte dal loro essere donatrici di sangue, testimoni di questa importante forma di partecipazione ed impegno sociale, e che potrà proseguire in una raccolta di fondi da portare ad una associazione di donne in Israele.
Per maggiori info.:
www.facebook.com/D2daromaagerusalemme?fref=ts

Fonte: Ansa

Letto 3155 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.