Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Grazie al grande successo degli anni scrorsi saranno riproposti i pacchett turisticii 'Hote & Marathon', come anche giornalmente le uscite in bici ideali per riprendere l´allenamento, la sera poi varie presentazioni tecniche di esperti del settore e di altri eventi ciclsitici internazionali. Non mancherà l´opportunità di usufruire di servizi come massaggi, lezioni di stretching, Fitnesscenter e di molte altre offerte. A colazione, come anche a cena, gli atleti e i loro accompagnatori potranno apprezzare gustosi pasti preparati appositamente per sportivi, riceveranno per le uscite in bici sufficiente provviste d´acqua e barrette energetiche; in albergo troveranno meccanici e una piccola officina e anche un posto sicuro dove sistemare la propria bicicletta. Chi viaggia da solo, può dividere con altri una suite per famiglie (2 stanze / 1 bagno) risparmiando così costosi supplementi per camere singole.
Prezzo per 1 settimana / a persona Euro 479.- in camera doppia inclusa la mezza pensione, iscrizione alla Marathon, programma collaterale. Su richiesta, invece, il transfer da/ all´aeroporto / albergo (Airportshuttle) e noleggio bici come anche gite guidate. Extra anche la spesa per il tesseramento giornaliero per amatori.
Novità di quest'anno sarà la nuova Cycling Challenge Gran Canaria che è stata fissata per venerdì, 25 marzo 2011. Petra Wonisch, esperta di turismo e già organizzatrice di una maratona in mtb sulla stessa isola, assieme al suo team manda ciclisti provenienti da tutto il mondo su uno dei percorsi più spettacolari in Europa.
'La granfondo di 85 km porta dal Parque del Sur a Maspalomas fino a Fataga ed a St. Bartolomae attraversando un´affascinante paesaggio, con discese meravigliose e salite impegnative”, ci racconta Petra Wonisch. 'Da là si arriva a St. Lucia e, percorrendo la strada lungo il mare, si ritorna via Vecindario a Maspalomas, alla nostra Fiesta nel Parque del Sur.” L'estate scorsa, sullo stesso percorso si é svolto il Campionato di Ciclismo su strada delle Canarie - come prova generale per gli Elite internazionali e gli ambiziosi amatori.
La Cycling Challenge Gran Canaria vale come primo test della stagione appena iniziata e sarà il culmine di una settimana di allenamento aperta a professionisti ed amatori. Come in passato, si attendono i campioni nazionali di tutta Europa, nonché altri Elite internazionali. Se dovessimo descrivere con una parola la profesionalita, l´ospitalità e la cura che Petra Wonisch dedica a Gran Canaria e al Cicloturismo, il termine giusto sarebbe 'pacchetto all-inclusive”. Perché qui ogni ciclista si sente in ottime mani. '...Le persone che arrivano sull´isola, si accorgono subito che ci prendiamo cura di loro e rispondiamo alle loro esigenze.' dice la proprietaria di Canary-Bike.com. 'Ecco perché ritornano dinuovo, questa volta con la loro famiglia o con gli amici. La nostra filosofia per la 'prima” del 2011 è offrire 'The Best of Everything' (il meglio di tutto) Vogliamo preparare ai nostri partecipanti un percorso magnifico, la migliore cucina e una grande festa. Tutti gli ospiti del Bike Hotel San Agustin, base dell´organizzazione, hanno un posto in prima griglia e quindi un notevole vantaggio. La registrazione per gli ospiti dell'hotel apre il 1° novembre 2010....'
Anche il rinomato circuito 'Challenge Canarias”, una serie di gare in MTB, festeggerà a Gran Canaria il suo culmine con l´evento finale: in questa occasione durante la premiazione saranno distribuiti gli ambitii premi in denaro. Le altre gare si svolgono tra gennaio e marzo, a Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e, molto probbabilmente a La Gomera oppure a Tenerife. Seguiranno dettagli.
Nell´ambito della Cycling Challenge Gran Canaria 2011 verrà assegnato il trofeo Fabian Wonisch - per gli organizzatori e gli 'Amigos del Ciclismo' un importantísimo gesto - sensibilizzare la gente per quel che riguarda l´educazione stradale e i giovani. Il trofeo ricorda il figlio di Petra Wonisch, appassionato mountainbiker, che morì nel 2005 in un tragico incidente d'auto. Dopo la morte di suo figlio fondato Petra Wonisch ha dato vita ad una fondazione che visita tutto l'anno le scuole di Gran Canaria, per portare i bambini più vicino al Ciclismo e per sensibilizzarli sulla sicurezza stradale. Per questa Fondazione l'organizzatore accetta qualsiasi regalo, che siano maglie da bici, caschi e guanti. Grazie a queste donazioni è stato possibile acquistare l´intera attrezzatura per una scuola di bici.
Fonte: www.canary-bike.com