Giovedì, 23 Febbraio 2012 12:02

Gran Fondo di Chianciano; Quattro giorni di festa con spettacoli di Bike Trial, tornei di Polo Bike e tanto divertimento

Vota questo articolo
(0 Voti)

Quattro giorni di eventi, spettacolo e divertimento per grandi, piccoli e famiglie, che faranno da cornice (e anche qualcosa in più...) alla GF, che farà ancora parte, come negli anni passati, del circuito Colline Toscane MTB. Infatti, mai come quest’anno la tradizionale GF di Chianciano si potrebbe chiamare nonsolobike. Perché la gara di domenica 29 aprile sarà solo il fulcro attorno a cui ruoterà tutta una serie di eventi, che proporranno Chianciano e il suo territorio come uno dei luoghi di riferimento, sia a livello toscano che nazionale, per la promozione turistica e salutistica che ruota attorno al mondo della bici e delle ruote grasse in particolare: un movimento in continua crescita anno dopo anno. Grazie infatti al supporto della Comunità Montana del Cetona e dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, la GF di Chianciano sarà il baricentro di una serie di eventi che consentiranno di passare 3-4 giorni di puro divertimento a Chianciano, con tanto di escursione alla scoperta dei sapori del Monte Cetona!

Di seguito riassumiamo (riservandoci precisazioni e aggiustamenti per i quali invitiamo tutti a stare sintonizzati) i momenti salienti della quattro giorni chiancianese e dintorni:

Sabato 28 aprile: apertura delle iscrizioni al pomeriggio, con accrediti e prove del percorso. Seguirà, alla sera, un convegno su salute, sport e suoi valori presso il Palamontepaschi di Chianciano, cui presenzieranno le scuole chiancianesi. Gli intervenuti verranno intrattenuti da un entusiasmante bikeshow tenuto da acrobati delle due ruote di primo piano.

Domenica 29 aprile: è ovviamente il giorno della gara, il cuore della manifestazione, che quest’anno, oltre che del classico e stracollaudato circuito Colline Toscane MTB, farà parte anche del circuito Etruria bike challenge e sarà valevole per le categorie FCI. Ma solo il cuore, perché dopo il pasta party gli appassionati delle due ruote e le loro famiglie avranno ben altri due giorni per dare sfogo alla voglia di pedalare e soprattutto di visitare, senza l’ansia del cronometro, terre famose nel mondo per la bellezza, la cultura e i sapori, infatti:

Lunedì 30 aprile: pedalata guidata presso il Sentiero della Bonifica della Valdichiana;

Martedì 1° maggio: gli accompagnatori del Gs Mtb Chianciano Terme porteranno gli ospiti a pedalare in in uno dei patrimoni dell’UNESCO, la Val d’Orcia, tra Monticchiello e Bagno Vignoni.

http://www.mtbchiancianoterme.it/

Fonte: Comunicato stampa

Letto 1221 volte

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.