Venerdì, 13 Gennaio 2012 11:05

ExpoBici: fervono i preparativi per la prossima esplosiva edizione 2012

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 2011 ha confermato ExpoBici come "LA FIERA" del settore ciclo in Italia: la massiccia partecipazione di marchi d'eccellenza italiani e stranieri ha fatto salire a 500 il numero degli espositori, ma i risultati sono stati eccellenti anche e soprattutto grazie al bagno di folla che ha invaso i padiglioni fieristici nei tre giorni di manifestazione, con la presenza record di 42.000 visitatori di cui 10.000 operatori professionali registrati.
In virtù di questi eccezionali risultati, le conferme per l'edizione 2012 non si sono fatte attendere, cominciando ad arrivare numerose fin dal mese di ottobre: "Le aziende vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione ad ExpoBici programmando con grande anticipo la loro presenza in fiera per assicurarsi una posizione di primo piano. – commenta il Direttore di PadovaFiere Paolo Coin. – Questo è il segno di quanto ExpoBici abbia saputo venire incontro alle esigenze promozionali del comparto, riportando in Italia un grande evento fieristico di riferimento".
Ma gli organizzatori non intendono fermarsi qui, e annunciano grandi novità e iniziative collaterali che arricchiranno di contenuti e di opportunità la quinta edizione di ExpoBici.
Tutti i riflettori saranno puntati sulla prima edizione dell'EXPOBICI TEST DAY. Venerdì 21 settembre i visitatori avranno l'occasione di pedalare all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei: un'area circondata da panorami mozza fiato che offre condizioni ideali per testare tutti i tipi di bicicletta - dalle mountain bike ai modelli strada. Dealer, giornalisti di stampa tecnica e generica, dettaglianti, o anche semplici appassionati, potranno avventurarsi in brevi percorsi o su tragitti più impegnativi, esplorando la fitta rete di percorsi ciclabili, toccando con mano le ultimissime novità dell'industria del ciclo. E dopo una giornata di fatiche i riders potranno rilassare i muscoli e la mente in una delle SPA del Bacino Termale Euganeo, la più grande stazione termale d'Europa, o godersi semplicemente il panorama dei colli davanti ad un bicchiere di ottimo vino italiano.
Altra novità della prossima edizione sarà la nuova sezione VIRTUAL EXPOBICI: una vera e propria fiera virtuale collegata al sito di ExpoBici, all'interno della quale le aziende avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti di punta per un intero anno. I prodotti degli espositori virtuali verranno promossi tramite attività di marketing virale sui social network, creando un contatto diretto con l'utente che, tramite una contact form, avrà la possibilità di richiedere notizie ed informazioni tecniche. I visitatori avranno modo di visionare preventivamente i prodotti che poi troveranno in fiera, programmando in modo accurato la loro visita alla manifestazione. Allo stesso tempo le aziende espositrici avranno a diposizione un'ulteriore vetrina promozionale e di business per implementare ulteriormente i risultati della loro partecipazione ad ExpoBici.
Dopo il successo del 2011, al via anche l'edizione 2012 dell' EXPOBICI INNOVATION AWARD: nell'intento di premiare le aziende che si impegnano nell'innovazione dando al settore ciclo l'impronta di vitalità e dinamismo che lo contraddistingue, metteremo insieme una giuria di giornalisti, dettaglianti, esperti di design, di marketing e di materiali innovativi per premiare i prodotti che disegneranno le tendenze del futuro nelle categorie MTB, road, urban e e-bikes, componenti e accessori, abbigliamento e bike4fun. La premiazione delle aziende vincitrici e segnalate si svolgerà domenica 23 settembre nell'area eventi di ExpoBici. Appuntamento quindi a Padova dal 22 al 24 settembre 2012 per la prossima edizione di ExpoBici.

  • Fonte:  www.expobici.it
  • Comunicato stampa

Letto 1417 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.