Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
A Mirandola le bici saranno consegnate all'associazione "Folgore", che ha individuato tre bambini ai quali regalare le biciclette.
Un piccolo e umile contributo da parte nostra - spiega l'organizzatore Marco Toscani- Con questa iniziativa non abbiamo certo la pretesa di scuotere le coscienze delle persone, ma per lo meno di proporre una riflessione che non sia banale o scontata. Una riflessione che prenda una strada diversa da quella trafficata dall'individualismo, dall'egoismo, del "tutti contro tutti" o "si salvi chi può", situazioni ormai quotidiane. E' proprio nelle difficoltà che sarebbe più intelligente unirsi anziché "zappare solo nel proprio orto".
Il gruppo di sette ciclisti, prima di arrivare a Mirandola farà tappa a Zibello per il pernottamento e poi a Guastalla.
"Un pensiero a pedali" – dice ancora l'organizzatore - è un'iniziativa che unisce l'utile al dilettevole. L'utile è senz'altro la possibilità di regalare un sorriso a tre bambini, con un piccolo gesto come questo, la donazione di
tre biciclette. La parte dilettevole è che, rispetto a quelli che facciamo, questo è un brevissimo viaggio, ma che senz'altro saprà regalarci emozioni importanti. L'iniziativa non ha alcuno scopo propagandistico, non è sponsorizzata da personaggi famosi né promette niente di sconvolgente. Solo un gruppo di amici che ha deciso, senza alcun sottotesto, di portare un sorriso, anzi, tre.
Chi vorrà potrà unirsi al gruppo e accompagnarli anche solo per un breve tratto. Si ritorna a casa con il treno domenica 4 novembre. Per informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o seguire il gruppo su facebook nella sezione eventi del primo novembre: un pensiero a pedali.
Fonte: piacenza24.eu