Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Il «Cycling Industry Club» di ECF è un fondo di sostegno per la bici in Europa. I membri intendono costituire un fondo finanziato da aziende del settore in Europa che potrà avere un impatto enorme sui governi a tutti i livelli. Oltre che da aziende mondiali della bici è supportato anche da aziende che si occupano di infrastrutture come Velopa, il più grande costruttore di parcheggi per bici nei paesi del Benelux. Il 23 ottobre sono state ufficializzate altre due nuove adesioni al Cycling Industry Club, il Club fondato durante Eurobike 2011 dalla ECF (European Cyclists' Federation). I due nuovi marchi sono in un certo senso delle novità: si tratta di Muc-Off, produttore di lubrificanti per la pulizia e il lavaggio delle bici, e GoCycle, azienda produttrice di bici elettriche, le prime rispettivamente del proprio settore ad aderire al Cycling Industry Club.
Le aziende fondatrici del Cycling Industry Club sono state: Schwalbe, Trelock (Germania), Accell Group (Olanda), SRAM, Trek (Stati Uniti), DT Swiss (Svizzera) e l'italiana Selle Royal.
Nel 2012 sono entrate a far parte del Cycling Industry Club anche Giant, azienda americana-taiwanese produttrice di bici, e Velopa, la più grande dei Paesi Bassi nel settore delle rastrelliere. Nel 2013, infine, ha aderito al Club anche Cycleurope, produttore svedese di biciclette proprietario tra l'altro di alcuni famosi marchi come Bianchi e Gitane.
"Sostenere l'attività di advocacy è fondamentale per rafforzare il mercato ciclistico – ha dichiarato l'amministratore delegato di GoCycle Paul Stratta – c'è bisogno di sicurezza nelle strade se vogliamo avere più ciclisti, per quanto riguarda il nostro target in particolare stazioni di ricarica per le bici elettriche ed infrastrutture dedicate. Per perseguire questo obiettivo è importante sostenere le attività dell'ECF e tutte le aziende produttrici di e-bike dovrebbero aderire al Cycling Industry Club."
Fonte: www.bikeitalia.it