Mercoledì, 24 Aprile 2013 09:08

Concorso Fotografico "Citta' in Bici" edizione 2013

Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo il successo conseguito lo scorso anno, che ha dato l’avvio al Primo Concorso Nazionale FIAB di Fotografia per le Scuole Superiori e l’Università, l’Associazione cicloambientalista FIAB Roma Ruotalibera, nell’ambito delle attività formative e divulgative, promuove nel 2013 la Seconda Edizione del Concorso Fotografico “CITTÀ IN BICI”: per una città a misura di bicicletta.
L’iniziativa, finalizzata a favorire l’uso della bicicletta, sarà realizzata in collaborazione con l’Ente Regionale del Parco dell’Appia Antica, che ha concesso gli spazi espositivi della mostra.
Diversamente dall'edizione nazionale FIAB, destinato esclusivamente agli studenti medi e universitari, il concorso romano è gratuito e aperto a tutti: fotografi amatoriali, studenti, soci e non soci FIAB, ciclisti indipendenti e quanti utilizzano la bicicletta nel rispetto dell’ambiente. 

Il concorso è destinato: a tutti quelli che aspirano a vivere in una città con meno automobili e tante biciclette; a coloro che scelgono la bici per usarla in modo consapevole: per recarsi a scuola, al lavoro o per spostarsi in città; a quanti desiderano svelare e diffondere immagini che riguardano la bicicletta: estetica, stravaganza, personaggi.

Le foto, massimo due per ogni aderente, (in formato .JPG e alla risoluzione minima di 4 megapixel) dovevano essere inviate via e-mail, entro il 20 aprile 2013, al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le migliori 50 opere, selezionate da una giuria di esperti, saranno esposte, con altre fuori concorso, nella mostra “CITTÀ IN BICI”, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2013, nella sala Nagasawa dell’ex Cartiera Latina, sede del Parco Regionale dell’Appia Antica, in Via Appia Antica 42 - Roma. Saranno inoltre presentate le opere vincitrici del Concorso Nazionale FIAB, alcune installazioni artistiche sul tema della sicurezza in bicicletta, alcuni prototipi di biciclette innovative e originali.

Fonte. http://www.comune.roma.it

Letto 8194 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Bicifestazione Roma 2018


    Sabato 28 aprile 2018, a Roma ci sarà la Bicifestazione. Un evento, un raduno un modo di chiedere tutti insieme il rispetto dei diritti dei ciclisti.

  • Rapporto MobilitAria 2018: La mobilità nelle 14 grandi città italiane dal 2006 al 2016

    È stato presentato venerdì 16 febbraio a Roma “MobilitAria 2018”, il rapporto realizzato dall’Istituto sull’Inquadramento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR-IIA) e dal Gruppo mobilità sostenibile del Kyoto Club. Un quadro d’insieme sulla qualità dell’aria e della mobilità urbana nelle 14 principali città italiane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia).

  • Programma sperimentale di mobilità sostenibile. FIAB: e la bici?

    Leggendo l’attuale decreto “Programma sperimentale di mobilità sostenibile” del Ministero dell’Ambiente, sembra quasi che usare il termine bicicletta crei delle difficoltà. Come se il più antico mezzo di deambulazione sia più un problema che una soluzione benefica ai problemi di circolazione, di smog e di salute.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.