Lunedì, 12 Marzo 2012 12:07

City4bike: a Caserta e' nata la bici di cortesia

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’idea nasce tra le strade della loro Caserta in risposta a due semplici presupposti: primo, una città popolata da biciclette è meglio per i cittadini; secondo, una città popolata da biciclette è meglio anche per i commercianti.
E’ tristemente noto il malinteso secondo il quale le pedonalizzazioni e le giornate di blocco del traffico penalizzerebbero le attività commerciali del centro. Idea che mostra presto la sua completa infondatezza. Un centro urbano con meno macchine e smog è un centro più bello da vivere, per passeggiare, chiacchierare e anche per fare acquisti.
I dati delle vendite nelle giornate di blocco lo dimostrano ampiamente. Ma se neanche questo servisse a dissuadere i più convinti, ecco che arriva city4bike, un progetto che guarda sia alla sostenibilità sia al marketing.
L’idea è tanto semplice quanto efficace. Le bici di cortesia messe a disposizione dai negozianti per clienti e turisti in cambio di… pubblicità!
I ragazzi di city4bike infatti non vendono soltanto biciclette ma dei veri e propri pacchetti di comunicazione. Si tratta di un rivestimento grafico ad hoc per lebici, brochure, adesivi, locandine, applicazioni per iPhone e molto altro, a seconda delle richieste specifiche.
A Caserta il primo esperimento è stato un successo ma perché non portare le bici di cortesia anche nella tua città?
Basta convincere un gruppo di cittadini o un’associazione dicategoria ad aderire al progetto, contattare city4bike, inviare il logo e altro materiale utile e il gioco è fatto!
E poi, una bici tira l’altra… potrebbe essere l’inizio di una piacevolissima invasione!
Per maggiori informazioni city4bike.

Fonte tuttogreen

Letto 1623 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.