Giovedì, 22 Dicembre 2011 10:22

Ciclofficina Senza Moneta

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato 17 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in Via Nizza 11 si è svolto l'evento; "Fate un regalo alla vostra bc e all'aria di Torino: venite a riparare la vostra bc senzamoneta". L'evento è stato organizzato dall'associazione commerciale "via Nizza Viva" con la collaborazione dell'associazione Manamanà. La manifestazione  è stato un momento di incontro dedicato allo scambio di beni, prodotti e conoscenze senza passaggio di denaro, un’opportunità per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco. Le regole del mercato Senza Moneta sono semplici: tra chi dà e chi riceve non deve passare denaro; il prezzo di mercato non conta, si decide al momento dello scambio.
Per questo motivo la ciclofficina ha applicato le regole della giornata:
1. puoi far riparare la tua bici scambiando il nostro tempo con il tuo : noi aiuteremo te nella tua riparazione, o ti offriremo gli utensili per farla, e in cambio, insieme a noi, offrirai un pò del tuo tempo per aiutare qualcun altro.
2. I ricambi necessari alla tua riparazione saranno barattabili con oggetti di natura ciclistica (dalla borraccia del nonno, alla bici del nipotino, dal cestino vintage al copertone griffato), con cibo o bevande.
Sarà anche presente la bacheca dello scambio in cui proporre scambi per costruire la bici dei vostri sogni!
Sito internet
administrator
Letto 2071 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.