Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Ieri le due ruote sono state le protagoniste della giornata Bike to Coast. L'evento è stato dedicato alle bici per rilanciare il progetto Bike to coast, una pista ciclabile lunga come tutto il litorale abruzzese: 130 chilometri da Martinsicuro a San Salvo. E poi l'installazione in città della prima isola di bike sharing, per far lanciare un messaggio ai giovani: "Non solo il motorino è figo, ma anche la bici" aveva spiegato l'assessore Marco Marra. Questo progetto di pista ciclabile senza il Parco della Costa teatina, sarebbe privo dell'istituzione fondamentale per valorizzarlo. Sull'acquisizione dell'ex tracciato ferroviario, il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha dichiarato che il prezzo è sceso a 7 milioni di euro. Ci auguriamo che l'acquisto delle aree di risulta avvenga, quindi, al più presto.
In una nota dell'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio si legge - quello spirito di partecipazione e coinvolgimento di famiglie e bambini all'uso della bici. Una giornata di festa, con attività sportive, ludiche, eventi, concerti e animazione. L'obiettivo - aggiunge - è creare quella cultura necessaria di coinvolgimento della popolazione al progetto di realizzazione della pista ciclopedonale d'Abruzzo, quel 'Bike to Coast' destinato a cambiare le coordinate future del turismo abruzzese."
Molte le iniziative lungo il corso della giornata di ieri, dai 'mercatini del saper fare' agli artisti di strada, passando dagli animatori per bambini alle passeggiate in bici, concluse con l'abbraccio con i ciclisti di Vasto. Partenza da piazza De Gasperi in direzione Vasto Marina, dove i più piccoli si sono divertiti non poco tra slalom e percorsi ad ostacoli. La giornata continuerà oggi pomeriggio con gli appuntamenti lungo l'ex tracciato ferroviario e lo spettacolo teatrale, al rientro in piazza Rossetti.
Fonte: SanSalvo.net