Sabato, 17 Marzo 2012 09:44

Centomila firme contro la corruzione pedalata sino a Montecitorio

Vota questo articolo
(0 Voti)

In bicicletta dal ministero di Grazia e Giustizia a Montecitorio. L’obiettivo è recapitare al ministro Severino e al Parlamento le oltre 95mila firme raccolte online a sostegno del progetto di legge anticorruzione

"Le tue due ruote contro la corruzione". E’ questo il titolo scelto dagli organizzatori della pedalata che vedrà, nel primo pomeriggio di venerdì, le biciclette attraversare il centro della Capitale. Sono 95850 le firme raccolte su Internet per una petizione che preme sulle istituzioni affinché mettano a punto nel più breve tempo possibile una legge contro la corruzione, piaga che dilaga nel nostro paese e ci fa posizionare sempre più in basso nelle classifiche internazionali.
La petizione è stata promossa da Avaaz.org, la più grande comunità di attivismo sulla rete al mondo e nota in Italia per le sue battaglie contro le “leggi bavaglio”. Durante la manifestazione ciclisti, risciò e monocicli addobbati con cartelli e slogan partiranno dal ministero di Grazia e Giustizia, precisamente da piazza Benedetto Cairoli, alle 15.15, per raggiungere piazza di Montecitorio e consegnare simbolicamente le firme prima al ministro Severino e poi al Parlamento. Tra gli organizzatori della mobilitazione figurano anche Ammazzateci tutti, Il Futurista, Agorà Digitale, MoveOn Italia e Popolo Viola.

Fonte: roma.repubblica.it

Letto 1435 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.