Giovedì, 17 Maggio 2012 08:54

Castello di Masino outdoor presenta Summer Bike Camp 2012

Vota questo articolo
(0 Voti)

Castello di Masino Outdoor è formata da un gruppo di persone che si occupano di tutte le attività outdoor del Castello di Masino, rinomata proprietà FAI. Al suo interno operano figure professionali con diversi anni di esperienza maturati nello sviluppo, creazione e gestione di attività turistiche e sportive collegate al territorio.
Una delle varie attività coordinate da Castello di Masino Outdoor è il Baby Bike Park, il primo percorso europeo di ciclismo “fuori strada” interamente pensato e realizzato per i piccoli amanti della mountain bike. Il Parco è gestito da Maestri Nazionali di MTB e ciclismo Fuoristrada facenti parte di Assomaestri, la cui esperienza e competenza rappresentano una garanzia per la sicurezza e il divertimento dei piccoli bikers che lo frequenteranno.
Tra le varie iniziative verranno organizzati i Camp Estivi che si avvarranno di professionalità specifiche a indirizzo educativo/sportivo, studenti SUISM, allenatori, maestri di MTB, tecnici per le attività OUTDOOR.

Il 1° Baby Bike Park italiano... è vero: bike park ve ne sono ormai molti, nessuno però è stato espressamente pensato, progettato e realizzato per bambini e ragazzi ... baby rider per l'appunto. Il Baby Bike Park è tutto all'interno delle mura perimetrali, inserito in un contesto spettacolare: il parco del castello di Masino proprietà del FAI Fondo Ambiente Italiano. Una balconata sul Canavese a soli 5 Km. dal casello autostradale di Albiano sulla bretella autostradale Santhià - Aosta oppure a 12 km. dal casello autostradale di Borgo d'Ale autostrada A4 Torino - Milano.

per maggiori info

Fonte: http://sites.google.com/site/castellodimasinooutdoor/

Letto 1118 volte

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.