Mercoledì, 23 Maggio 2012 12:53

Bicishow Torino la fiera nella fiera

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'ambito del salone Energethica che si terrà dal 24 al 26 maggio al Lingotto di Torino, organizzata con il patrocinio di Comune e Provincia di Torino e della Regione Piemonte, debutterà Bicishow, l’area dedicata al mondo delle due ruote con una mostra mercato ed eventi dedicati alla mobilità sostenibile.

Parlare di bicicletta oggi significa parlare di sostenibilità, salute, divertimento, sport, attività sociale e trasporto a impatto zero... tutti capisaldi di uno sviluppo sostenibile che bada al benessere diffuso.
Ma la bicicletta è diventata anche high tech, mezzo sofisticato di stile di vita e permette, visto il limitato costo di gestione nel tempo, di investire qualcosa di più nell'acquisto.
E' una scelta che va quindi ponderata e necessità di spazi per il confronto tra marchi, prestazioni e tecnologie.
Si tratta di un mercato in piena crescita, dove l'industria meccanica italiana spicca nel mondo ed ha qualcosa di significativo da dire.
Sono le condizioni ideali per l'inserimento in un territorio fertile e sensibile della mostra mercato bicishow dove trovare la bici e i contatti professionali giusti!

Torino, da anni sensibile al tema della bici, offre un servizio di bike sharing capillare (116 stazioni distribuite in tutta la città), 175 km di piste ciclabili in piena espansione ed un apposito ufficio bicicletta.
Nel festival sulla Smart City, in programma dal 23 Maggio al 5 Giugno 2012, tutta la città brulicherà di iniziative culturali (concerti, conferenze, mostre, parate, cinema ambiente, per nominarne solo alcune) intenti a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della sostenibilità ambientale del progresso umano.
Energethica Torino, l'8° salone dell'energia sostenibile, è stata scelta quale Expo e evento B2B del festival, garantendo così a Bicishow sia la presenza di operatori e pubblico privato già sensibili (nel 2011: 320 espositori e oltre 13.000 visitatori) sia l'istituzionalità e la visibilità nei media, assicurandone il successo.

Il Salone è così suddiviso:

  • EXPO & market
Bicishow presenta le biciclette più innovative disponibili sul mercato e direttamente acquistabili in fiera grazie alla sezione dedicata ai rivenditori delle più prestigiose marche italiane ed estere.
  • Test drive
In un area test drive appositamente allestita è possibile provare le bici speciali esposte su percorsi allestiti di varie difficoltà per famiglie ma anche per i biker più esperti.
  • Bici fai da te

Altro high light della mostra è costituito dal premio per la bicicletta più stravagante di autoproduzione. Veri capolavori della libera fantasia all'opera saranno esposti e utilizzati nell'ambito della fiera.

  • Conference

Bicishow ospita una conferenza nazionale sull'importanza del veicolo bicicletta per la SMART CITY e per la mobilità in generale (intermodalità, rete piste ciclabili, noleggio, ecc...).

  • Manutenzione smart

Esperti forniscono consigli per una manutenzione a regola d'arte.

  • Fun & show

Vari spettacoli e presentazioni di abilità completano l'offerta.

Fonte e sito internet: http://www.bicishow.it/

SCARICA QUI IL DEPLIANT INFORMATIVO DELL'EVENTO
Letto 1143 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.