Mercoledì, 09 Aprile 2014 11:47

Biciclette ritrovate

Vota questo articolo
(0 Voti)

Biciclette Ritrovate è l'appuntamento che Rossignoli dedica ogni anno alle amate due ruote durante la settimana del Salone del Mobile.

Quest'anno si terrà mercoledì 9 e giovedì 10 aprile, tutto il giorno fino a mezzanotte, come sempre a Milano in corso Garibaldi 71. Ingresso libero.
Il pezzo forte, ovviamente, sono le bici: dalle prime draisine (l'antenata) ai bicicli dell'Ottocento con le ruotone, i Michaud, le bici dei lavori (pompiere, lattaio, arrotino, postino, panettiere...), le bici dei soldati, le bici dei campioni Coppi, Bartali, Mercx e Baldini, le bici per bambini, le bici da pista, le bici da corsa più belle ed eleganti.
Accanto alle biciclette trovano spazio fotografie storiche, filmati, quadri, cimeli, attrezzi e pannelli sulla storia della bicicletta. E soprattutto appuntamenti con le istituzioni, giornalisti, autori di libri, personaggi dello sport e dello spettacolo, professori, attori e personalità del mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile.

Per saperne di +
http://blog.rossignoli.it/p/la-mostra-biciclette-ritrovate.html

Fonte: http://blog.rossignoli.it

Letto 6388 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Rapporto MobilitAria 2018: La mobilità nelle 14 grandi città italiane dal 2006 al 2016

    È stato presentato venerdì 16 febbraio a Roma “MobilitAria 2018”, il rapporto realizzato dall’Istituto sull’Inquadramento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR-IIA) e dal Gruppo mobilità sostenibile del Kyoto Club. Un quadro d’insieme sulla qualità dell’aria e della mobilità urbana nelle 14 principali città italiane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia).

  • Explorando 2016 per scoprire la via più lenta tra Torino e Milano

    Che abbia riscosso successo tanto da giungere alla 3^ edizione non sorprende affatto! Explorando 2016, oltre ad essere un modo eco-sostenibile per scoprire la via più lenta tra Torino e Milano lungo il Canale Cavour, attraversa gran parte delle più importanti città del Parco del Po, della collina Torinese, del Parco del Ticino e del Lago Maggiore.

  • Bike messenger, Ecomilano Express scommette sul trasporto in bicicletta

    Dal 1° settembre Milano Express e Orobici, due società di consegne a domicicilio in bicicletta con sede nel capoluogo lombardo e a Bergamo hanno dato vita a Ecomilano Express, una società che ambisce a diventare il primo Ucc (Urban consolidation center) d’Italia, ovverosia l’hub in cui i trasportatori consegnano i pacchetti che vengono successivamente distribuiti con veicoli ecologici e a impatto zero.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.