Lunedì, 23 Gennaio 2012 11:37

Biciclette costruite con materiali ecosostenibili.

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'ultima novità in bici ecofriendly viene da Varsavia ad opera del progettista Stanisław Płoski, che ha creato 'Bonobo', una bicicletta in compensato curvato destinata ai ciclisti urbani. La bicicletta Bonobo è una miscela sapiente di tecnologia e natura.
La bici è stata recentemente presentata al DMY Berlino 2011 come parte della mostra ‘perspective’. Il designer polacco di 24 anni ha progettato questa bici seguendo un design unico che si basa sulle proprietà del materiali utilizzati.  Caratterizzata da un telaio leggero ma robusto, la Bonobo è realizzata in legno compensato, è dotata di un'unica trasmissione ad ingranaggi e ha un insieme affidabile di freni a disco idraulici adatti anche ai terreni più accidentati. Le altre parti sono fatte di alluminio di qualità o acciai lavorati a CNC e la tecnologia di bilanciamento è realizzata grazie all'esperienza di abili artigiani;  questo vi fornirà una guida confortevole e perfettamente verde.
Le caratteristiche migliori ed esclusive di questa bici sono la catena, i pedali e le manopole verde lime che la rendono fuori dal comune.

Fonte: econews24
Per maggiori informazioni www.cycleexif.com
Letto 1324 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.