Martedì, 22 Ottobre 2013 11:15

A Parigi il taxi e' una bicicletta

Vota questo articolo
(0 Voti)

"Pedicabs", è il nuovo servizio del comune di Parigi, pensato per il trasporto dei turisti o di chi vuole spostarsi in città senza inquinare, per proteggere l'ambiente. I taxi a pedali sono disponibili lungo 12 linee attualmente percorse dagli autobus del trasporto pubblico, sono disponibili 7 giorni su 7, a partire dalle 10 del mattino, con intervalli di 10 minuti
Il servizio del taxi a pedali esiste da un pò di anni in alcune parti del mondo, dagli Stati Uniti, alla Cina, all'Australia, Helsinki e Dublino. Ora è Parigi che metterà in strada le prime 24 unità entro la fine di febbraio.
"Non siamo in concorrenza con i servizi di taxi tradizionali" - assicura Kheir Mazri, responsabile del nuovo servizio. "I "Pedicabs" in realtà sono sono una novità a Parigi: Cyclobulle, Cab Urban, Cyclopolitain sono solo alcune delle aziende attive".
Economici, ecologici e slow hanno già successo. Lanciati dieci anni fa a Lione, oggi sono presenti in diverse città d'Oltralpe. E vengono utilizzati sia dai turisti che dai residenti. I Pedicabs sono economici, ecologici e slow. Lanciati dieci anni fa a Lione, oggi sono presenti in diverse città d'Oltralpe.

Fonte: www.movimentolento.it

Letto 1611 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.