Lunedì, 24 Ottobre 2011 09:39

7° Memorial Eugenio Calidori

Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 27 Novembre si terrà la quinta prova del trofeo Modenese 2011. La manifestazione consiste in tre gare: ciclocross, duathlon-cross e mtb.
Il circuito è lungo circa 3 Km, completamente sterrato, perfettamente drenato, con ostacoli naturali per il ciclocross, da percorrere secondo tempi e modi indicati dal regolamento del Trofeo Modenese 2011.

programma della manifestazione

Fonte uisp

Letto 6645 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Mountain bike downhill night winter-race, una gara per accaniti bikers
    "Bisogna solamente abituarsi al freddo, dopodiché sarà possibile trarre vantaggi anche dai rigidi mesi invernali". Cosi la pensano gli accaniti biker del "Meder Downhill Club" Val Gardena.

    In collaborazione con l'Associazione Turistica di Selva, Domenica 27 gennaio si svolgerà la terza edizione della spettacolare gara di mountain bike downhill night winter-race. I 60 partecipanti (quota max) saranno trasportati in zona di partenza presso la stazione a monte dell'ovovia Dantercepies (2.300m) con gatti delle nevi e motoslitte e la partenza in massa avverrà alle ore 23.00. Ogni partecipante dovrà avere una luce sul casco oppure sulla bici, il tracciato di gara sarà illuminato solamente nei passaggi più difficili, mentre per il resto della pista ci si affiderà al chiaro di luna.

    Parteciperanno, oltre agli atleti locali, mountain biker di tutto il Nord-Italia, di Germania e Svizzera. Saranno presenti anche due atleti che fanno parte della nazionale italiana MTB: Martin Messavilla (vincitore dell'edizione 2012) e Johannes von Klebelsberg. Inoltre, confermata la presenza del campione nazionale FMX Vanni Oddera.

    La linea di traguardo sarà posizionata presso l'Albergo Corona, nel centro di Selva, e la premiazione si svolgerà subito dopo la gara con tanta musica e vin brulè.

    Il tracciato misura 3,6 km e ha una pendenza media del 45 gradi. In questa spericolata sfida notturna le mountain bike toccheranno i 90 km orari e si prevedono tempi di gara sotto i quattro minuti e mezzo.

    L'organizzazione della spettacolare gara è affidata a Stefano Novelli, Presidente del "Meder Downhill Club Gherdëina", con il lodevole supporto di dirigenti e collaboratori dell'ovovia Dantercëpies, dell'Associazione Turistica di Selva e degli sponsor GoPro, Halti e POC.

    fonte: mews.mondoneve.it

  • 100 Km ROMAGNOLA

    Sabato 29 OTTOBRE a Voltana di Lugo (RA) si svolgerà la gara “100 Km ROMAGNOLA “
    E' una gara ciclistica nazionale di fondo aperta a tutti, promossa dal cicloclub ESTENSE e S.C. VOLTANA.
    Il percorso è lungo 10,5 km da ripetere piu’ volte per ogni gara.
    RITROVO
    presso Bar centro sociale Cà Vecchia via Taddia 1 ,dalle ore 12.
    PARTENZE: G1(18-39anni) e G2(40-47) ore 14;  G3(48-55)ore
    14,15;G4(56-62anni)+ G5(63anni ed oltre)+Donne ore 14,50; Premiazione
    con prosciutto al 1° e ricchi premi+salumi al 2° e 3° + alimentari dal
    4° al 10° di ogni categoria.

    Fonte cicloclubestense

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.