Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Si parte da Piazza Carlo Alberto, proprio dinanzi a quella che fu la residenza dei Savoia, e ci s’indirizza verso il Torrente Maria seguendo la SP 30. Superato il ponte si prosegue a dx sulla via Casalgrasso fino a imboccare alla vostra sx la SP 279. Pedalando in mezzo alle coltivazioni di porri e di topinambur vi ritroverete a Polonghera. Proseguite dritto, dopo aver attraversato la SP 663 ed aver imboccato la SP 170, giungerete a Faule dove incrocerete il Po.
Lo scenario che vi si prospetterà davanti ai vostri occhi, fino a raggiungere Pancalieri, sarà sempre lo stesso: piantagioni di menta sparse qual e là.
Prima di arrivare in centro, svoltate a dx per la SP 30 in direzione dello stabilimento Ferrero. Qualche km e incrocerete nuovamente il Po. Attraversatelo e dopo aver lambito il comune di Casalgrasso, seguite la SP 129 fino ad arrivare nel centro di Carmagnola. Alla rotatoria di piazza IV Martiri, svoltate a sx per via Frate Vercelli. Percorretela fino a raggiungere la SR 20 che porta a Carignano. Alla vostra dx vi ritroverete l’Oasi del Po Morto: un’area incontaminata di 490 ettari che abbraccia i comuni di Carignano, Carmagnola e Villastellone.
Giunti a Carignano, lasciate la SR 20 e immettetevi sulla SP 122, se avete seguito bene le indicazioni dovreste attraversare ancora una volta il fiume Po.
Dopo una manciata di km arriverete a Gorra, quindi Pomaretto e Tetti Sapini dove ad attendervi sul percorso ci sarà il Castello della Rotta: un antico edificio di origine medievale creato per la difesa dai briganti. Da qui, fino al centro abitato di Moncalieri, la sede stradale da percorrere sarà la SP 393. Andate sempre dritto e alla terza rotonda, seguite le indicazioni per piazza Baden Baden: il castello di Moncalieri ve con il Parco delle Vallere lo ritroverete lì, a una manciata di metri.