Martedì, 01 Aprile 2014 15:00

Keep Brave: un’impresa sportiva, umana e sociale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Riunisco in un unico viaggio l’anima, il cuore, il corpo e la mente, con ferocia determinazione in un connubio fatto di aspirazioni ecosostenibili, sociali e sportive fortemente sentite.

In queste poche parole Paola Gianotti riassume la mission e l’avventura di Keep Brave. 29.030 km da percorrere in bici, 22 Paesi attraversati, 450 bambini uniti da un unico progetto, 215 km al giorno in bici, per battere il record del giro del mondo. In bici. Un’avventura sportiva densa di significati: un viaggio interiore alla ricerca della soddisfazione personale, un piccolo contributo per cercare di risvegliare l’umanità assopita e rinchiusa dalle leggi umane ed economiche e sensibilizzarla sulla tutela della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Keep Brave sta portando avanti un progetto legato all’ecosostenibilità con i bambini delle scuole elementari.

La trentaduenne eporediese infatti con questo progetto intende “Esplorare il mondo in sella ad un mezzo totally green per incontrare i bambini, raccogliere i loro pensieri e monitorare grazie al loro aiuto la qualità dell’aria che respiriamo grazie ad un esperimento sui licheni”.

Per seguire le tappe   www.facebook.com

www.keepbrave.com

Fonte: keepbrave.com

Letto 10826 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.