Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Lo hanno inventato Anna Haupt e Terese Alstinat, due ex studentesse svedesi che dopo più di sette anni di sviluppo alla Lund University, più di 7,5 milioni di euro di finanziamenti e rigidissimi collaudi hanno finalmente lanciato sul mercato Hövding , il casco invisibile.
Hövding è il risultato di un approccio creativo al problema di indossare il casco in bici, spesso scomodo e brutto, ma molto utile quando si tratta di incidenti stradali che coinvolgono i mezzi a pedali.
Si tratta di un collare simile ad una sciarpa, che funziona in modo molto simile ad un airbag per automobili ma perfezionato in modo da funzionare in modo sicuro per chi lo indossa.
" Un casco invisibile per biciclette è un simbolo dell'impossibile – racconta infatti la coppia Haupt & Alstinat – all'epoca il nostro professore ci disse: devo sedermi un attimo perché sarete milionarie. Abbiamo sempre pensato che i caschi da bici fossero estremamente fastidiosi, come avere un fungo in testa. E poi le macchine sono il passato, le bici il futuro". Questo sistema è completamente impermeabile, molto comodo (a detta di chi l'ha provato) grazie al peso distribuito nella parte posteriore ed è personalizzabile nel design del rivestimento, che è intercambiabile grazie ad una zip. La cosa più importante però è la struttura, che rimane alla stessa pressione per diversi secondi garantendo una protezione totale anche nel caso in cui la testa sbattesse al suolo più volte. Il meccanismo si attiva invece tramite un bottone collegato alla zip centrale e dispone di una porta micro Usb per ricaricare la batteria. La caratteristica più interessante, infine, è l'incorporamento di una piccola scatola nera che registrerà i movimenti del ciclista nei dieci secondi a cavallo dell'eventuale impatto.
L'Hövdiving costa al pubblico 464,00 €, sicurezza, innovazione, comodità e design inclusi nel prezzo.
Se volete acquistarlo o volete saperne di più potete dare un'occhiata alla pagina web hovding.com. o visitare la pagina facebook ufficiale.https://www.facebook.com/hovdingsverige
The Invisible Bicycle Helmet Video
Fonte: webtalentcommunication.it