Venerdì, 11 Maggio 2012 10:56

Giuliano Calore presenta il suo libro: "Su e giu' dal cielo senza freni"

Vota questo articolo
(0 Voti)
Oggi alle ore 21.00 a Padova - Centro Civico Guizza via Guasti 12/G (Lungargine Bassanello), Giuliano Calore presenta il suo nuovo libro: "Su e giù dal cielo senza freni".
Un po’ atleta, un po’ (tanto) acrobata. Per Giuliano Calore nulla è impossibile. A 73 anni è sceso dallo Stelvio in piena notte senza manubrio, senza freni e senza pignone fisso, ultima di una lunga serie di imprese che lo hanno portato per undici volte nel Guinness dei Primati.
Calore da sempre ha una grande passione: il ciclismo. E da sempre sente dentro di sé una voce che gli ripete: «Nulla è impossibile». A quarant’anni si è scoperto un pioniere dello sport estremo salendo e scendendo lo Stelvio (icona della fatica ciclistica) senza usare il manubrio e i freni della sua bicicletta. Poi non si è più fermato. Dopo i primati a ripetizione (compresa la salita e la discesa dallo Stelvio suonando vari strumenti musicali mentre la bici sbandierava tra muretti e precipizi; la salita effettuata pedalando con una gamba sola, e la scalata con neve e ghiaccio...) ha indirizzato il suo contorsionismo ciclistico verso lo slalom, attraversando porte sempre più fitte e sempre più strette a una velocità impossibile persino sul ghiaccio vitreo.

Fonte: www.bicidepoca.com

Letto 5719 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.