Martedì, 21 Febbraio 2012 12:54

Torino in bici. Parco Vallere - Parco Colonnetti

Vota questo articolo
(0 Voti)

unghezza: 2,84 km
Tempo percorrenza: 13 minuti
Tipo: asfalto 100%
Effettuato il: 8 Dicembre 1999
Località di partenza: C.so Trieste, pressi ingresso Parco Vallere, dove e' la passerella pedonale che attraversa il corso.
Descrizione: questo itinerario costituisce la prima parte della ciclopista Vallere-Stupinigi, inaugurata il 21 Giugno del 1997 con una spesa di 1.250 milioni, di cui 400 coperti da un contributo regionale, e va considerata come il prolungamento della "storica" ciclopista del Po. La segnaletica sia orizzontale che verticale e' abbondante, per cui risulta difficile smarrire la giusta direzione. Si inizia salendo i gradini della passerella che sono stati attrezzati con dei binari per facilitare il trasporto della bicicletta. Si prosegue su via Bosso (0,07 Km), passando poi il ponte sul Sangone di corso Roma. Al semaforo, si procede a sinistra (0,36) attraversando una piccola piazza ed imboccando la via Ponchielli (0,49). Al primo incrocio svoltare a sinistra (0,62 - via Cellini) affrontando il tunnel che permette di superare la linea ferroviaria (0,72). Si continua di fronte, attraversando via Vignotto e proseguendo su via F.lli Bandiera (0,94 - notare nei pressi dell'incrocio un pilone sulla destra). Si transita sotto il ponte di via Sestriere (1,43) avvicinandosi quindi al corso del torrente. Confluiti su via Artom, al primo semaforo, prendiamo a sinistra (2,19) la strada Castello di Mirafiori che corre a lato del Parco Gustavo Colonnetti. Il parco si sviluppa su una superficie di 200.000 metri quadrati, sull'area che ospito' fino al 1945 il campo di volo di Mirafiori. Raggiungiamo cosi' il punto in cui, sulla destra, si stacca la pista ciclabile per Lingotto FS/Stadio Comunale (2,84 - cartello). Diritto la pista continua invece in direzione di Stupinigi.

sito internet

Fonte: mtbpiemonte

Letto 1912 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.