Stampa questa pagina
Martedì, 19 Marzo 2013 12:56

49a ASTA DI BICICLETTE

Vota questo articolo
(0 Voti)

Inizia la primavera e tornano le aste di biciclette a basso costo. Giovedì 21 marzo, alle 15, nella rinnovata cornice di Largo Respighi si terrà la quarantanovesima edizione della vendita di biciclette più allegra e popolare che ci sia. 

L'Asta di biciclette, iniziativa centrale del progetto sCATENAti contro il mercato di biciclette rubate, non è una vera e propria asta, ma un modo legale, economico e divertente per acquistare una bicicletta usata: i prezzi sono fissi e solo chi cattura l'attenzione del banditore può portasi a casa una bici.
Le biciclette vendute all'asta sono il frutto del servizio 3R – ritira, ripara, rivendi: i cittadini donano biciclette rotte, in disuso, abbandonate o parti di esse e ciclo-meccanici dell'Altra Babele danno nuova vita a tutti i mezzi che poi vengono marchiati e venduti durante l’asta. La marchiatura, ovvero la punzonatura del telaio con un codice associato al nome del proprietario della bici, è un servizio messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Bologna, non è un sistema di anti furto ma è sicuramente un ottimo deterrente. Tutti i cittadini posso sostenere l’iniziativa donando le proprie bici o chiedendo la rimozione di bici abbandonate scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al 389 1666792.
Organizzazione a cura dell'associazione L'Altra Babele con il contributo del Settore Mobilità del Comune di Bologna. 

Fonte: comune.bologna.it

Letto 5562 volte

Potrebbero interessarti anche