Stampa questa pagina
Mercoledì, 30 Aprile 2014 16:48

Sostieni il biciclaggio ed i diritti universali

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dalla collaborazione tra CISV e Cecchi Point Torino, nasce un modo originale per coniugare il riciclo delle biciclette con la solidarietà. Un’opportunità concreta per sostenere sviluppo sostenibile e giustizia sociale, attraverso la passione per le due ruote.

Scegliere accessori o capi d’abbigliamento equo solidale significa dare un futuro a comunità locali, donne, uomini e bambini in Africa e America Latina, portando la speranza là dove c'è più bisogno.
Con CISV e le Officine Creative Cecchi-Point di Torino la moda così diventa il tramite per coniugare stile e solidarietà anche semplicemente attraverso una cintura od uno stringi pantaloni.
Accessori di design, dove il riciclo di parti di biciclette in Italia, può regalare un corso di panificazione in Benin, vaccini per il bestiame in Mali, la riparazione di un pozzo in Niger, oppure un pollaio per contrastare la coltivazione della coca in Sud America.
Due articoli, tra i numerosi presenti sul sito www.regalisolidali.cisvto.org, i cui ricavati, oltre a sostenere i progetti dell’ONG torinese CISV, alimentano la cultura dello “spreco zero” grazie al riciclo e riuso di oggetti. Trasformando prodotti che ormai non servono più ed il cui destino prevede, nei casi più fortunati, la discarica, in nuovi manufatti. Ma non solo. Cinture e stringi pantaloni in questo caso diventano la speranza, il sorriso e l’aiuto concreto per migliaia di persone.

Cintura da pneumatici riciclati: realizzata da pneumatici riciclati, di varia fattura, di lunghezza adattabile, in vari colori, il passante è fatto con la catena delle bici.

Stringi pantaloni da pneumatici riciclati: la chiusura è realizzata con una borchia ricavata da una valvola di camera d'aria e con un laccio elastico di camera d'aria fissato ad un'asola.

Un modo inusuale per indossare la propria passione a due ruote e per sostenere le attività si solidarietà internazionale che CISV realizza da oltre 50 anni in Italia, Africa e America Latina.
Contributi, quelli ricavati dalle cinture e dagli stringi pantaloni solidali, che insieme alle donazioni garantiscono l’avvio di progetti anche senza un finanziamento pubblico, una maggior forza contrattuale nel proporre ai finanziatori progetti e modelli di intervento anche controcorrente, nonché la creazione e sensibilizzazione di una base popolare costituita da persone informate e corresponsabilizzate. Tutti fattori indispensabili per permettere a CISV di operare in maniera efficace ed indipendente in Brasile Colombia, Guatemala, Haiti, Venezuela, Benin, Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal.
E’ possibile donare per un progetto specifico, per il Progetto Famiglia Multietnica - il sostegno a distanza collettivo di CISV - o per la struttura, sostenendo così l'associazione nelle sue attività organizzative, gestionali e di coordinamento.

Puoi donare direttamente il tuo contributo a questo link. Tutte le donazioni a favore di CISV sono fiscalmente deducibili o detraibili. [eyb]

www.regalisolidali.cisvto.org

Letto 4391 volte

Potrebbero interessarti anche