Stampa questa pagina
Venerdì, 06 Dicembre 2013 17:48

Biciclaggio di Natale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono arrivati. E sono tanti. Tutti belli, ecologici ed etici. Sono i regali per un Natale tutto nuovo, pensati da CISV Torino per queste festività 2013. Ne avevamo parlato poco tempo fa, ma dal 4 dicembre il progetto è concreto, nonchè online. Si tratta di www.regalisolidali.cisvto.org, lo shop online dell'ONG torinese.

Questo Natale è di scena la moda per idee regalo sostenibili, originali e amiche dell'ambiente. Strenne da regalare o regalarsi per sfoggiare la propria passione a due ruote!
Oggetti di design creati fatti con pneumatici riciclati dai ragazzi del Cecchi Point di Torino.

LA CINTURA: CISV propone una comoda cintura prodotto del Biciclaggio dell'Officine Creative-Cecchi Point, lunga 120/125 mm (la lunghezza si può adattare), di vari colori, il passante è fatto con la catena delle bici. La larghezza varia fra due misure: 40 o 30mm.

LO STRINGI-PANTALONI: Un paio di stringi-pantaloni prodotti del Biciclaggio dell'Officine Creative Cecchi-Point. Si chiudono con una borchia ricavata da una valvola di camera d'aria e con un laccio elastico di camera d'aria fissato ad un'asola.

Il materiale con cui vengono prodotti questi oggetti è raccolto da alcuni ciclisti che collaborano con Cecchi-Point sostenendo le attività di Ciclofficina Popolare, tentando di riutilizzarlo, invece che buttarlo quando ormai non serve più. La manifattura si aggira intorno ai 15 minuti.

www.regalisolidali.cisvto.org

Letto 4201 volte

Potrebbero interessarti anche