Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Maggio 2012 09:48

La protesta silenziosa degli studenti trevigiani fatta con le biciclette

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una protesta a due ruote quella lanciata dagli studenti della scuola media Da Ponte del Comune di Vittorio Veneto. Decine e decine di biciclette lasciate giù per terra. Il messaggio è molto chiaro: "Rivogliamo la pista ciclabile"
Gli studenti chiedono una pista ciclabile. Una corsia che, fino a poco tempo fa, esisteva. E permetteva ai ragazzi di raggiungere la scuola in perfetta sicurezza. La strada che collega via Celante a via Rizzera è diventata a senso unico lo scorso settembre per “garantire maggiore sicurezza agli studenti che frequentano l’istituto comprensivo Vittorio Veneto 1 e la scuola media “Da Ponte”. Sulla strada, una corsia era stata riservata a cicli e pedoni, cosa che permetteva agli alunni provenienti da via Rizzera di raggiungere comodamente l’edificio scolastico.
“Mi chiedo perché e chi abbia preso tale decisione, se siano stati interpellati i dirigenti dell’istituto comprensivo e i rappresentanti del consiglio di istituto, se tale scelta abbia una sua logica”. Si domanda Alessandro De Bastiani, consigliere comunale del PD, dichiarando la sua intenzione di presentare un’interpellanza in consiglio comunale perché venga ripristinato il percorso protetto “Poiché ritengo – afferma De Bastiani - che l’eliminazione della pista ciclabile costituisca un pericolo per l’incolumità dei ragazzi”.

Fonte: http://www.oggitreviso.it

Letto 1400 volte

Potrebbero interessarti anche