Stampa questa pagina
Mercoledì, 25 Settembre 2013 09:53

In bici insieme al castello di Moncalieri

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 28 settembre a Moncalieri si svolgerà la manifestazione "Moncalieri bici insieme al castello" L'evento è organizzato dall'Associazione La Città e L'Arte e con il contributo del Comune di Moncalieri, assessorato allo Sport. L'Associazione La Città e L'Arte opera da quasi 20 anni nel settore della pratica e della promozione sportiva.
La manifestazione si articola in due interessanti iniziative di promozione della pratica sportiva, in particolare nel settore della bicicletta nelle sue varie forme, da quella di puro svago, a strumento di trasporto che sta riconquistando gli spazi urbani, sino alle forme più elevate di agonismo.
PROGRAMMA
Nella imponente Sala della Regina (Castello di Moncalieri), dalle 10 alle 13, si terrà il convegno per illustrare il progetto Vento, ideato dal Politecnico di Milano per la realizzazione della pista ciclabile Torino-Venezia, con la partecipazione di esperti, di autorità locali e di personalità del mondo ciclistico e associativo. Nell'ampia ed accogliente Piazza d'Armi, dalle 15,30 alle 18,30, vi sarà un pomeriggio interamente dedicato al Tempo dello Sport, piano di sport sociale ideato e promosso dal Comune di Moncalieri con le principali associazioni sportive che propongono 46 differenti discipline rivolte ai cittadini di tutte le età e quindi in grado di soddisfare tutte le più svariate esigenze. Vi saranno dimostrazioni di vari sport, in particolare una interessante ed esclusiva dimostrazione di golf e una performance di danza asportiva; mostre legate al ciclismo e momenti di animazione e di festa per coinvolgere gli studenti delle scuole e i cittadini in genere.
Special Guest dell'evento sarà il corridore Diego Rosa, talento emergnte piemontese del ciclismo professionistico e miglio giovane al Tour del Mediterranèe.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi una della 4 splendide biciclette che verranno messe in palio per l'occasione.
Fonte: www.torinotoday.it

Letto 8627 volte

Potrebbero interessarti anche