Stampa questa pagina
Martedì, 09 Ottobre 2018 09:04

Giro d’Italia di HandBike: Torino

Vota questo articolo
(0 Voti)

È giunto alla nona edizione il Giro d’Italia HandBike, gara nazionale per atleti disabili, la 7ª tappa, nonché la finalissima, sarà effettuata a Torino domenica 14 ottobre 2018.

Il Giro d’Italia HandBike è nato nel 2010, da un’idea di Andrea Leoni, con l’intento di creare un circuito di gare a livello nazionale offrendo la possibilità agli atleti interessati di partecipare concorrendo ad una classifica finale e poter indossare la “maglia rosa”.
In tutte le edizioni gli obiettivi dell’evento sono: creare momenti di socializzazione dedicati all’insegnamento della disciplina sportiva ciclistica, in modo da dare attraverso tale attività sportiva un incentivo, un interesse diverso per affrontare e superare i problemi legati alla disabilità; migliorare la qualità di vita del cittadino disabile promuovendone l’integrazione nel tessuto sociale.
La tappa di Torino avrà come riferimento per il ritrovo degli atleti partecipanti il Palazzo beni Stabili sito in C.so Ferrucci n. 112, a partire dalle ore 8:30 e fino alle 9:30. Alle ore 11:00 prende vita la corsa con la partenza ufficiale da C.so Francesco Ferrucci e con arrivo previsto alle ore 12:30 sempre in C.so Ferrucci.

Info
http://www.girohandbike.it

Letto 1546 volte

Potrebbero interessarti anche