Stampa questa pagina
Venerdì, 27 Luglio 2012 10:25

Da Torino a Siviglia in bicicletta per protestare contro le corride

Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino - Siviglia in bicicletta. 2200 km da percorrere lungo le strade di Italia, Francia e Spagna per sensibilizzare l'opinione pubblica, la stampa e tutti coloro che non sono a conoscenza di quanto sta accadendo. Ogni giorno animali fantastici vengono trucidati e massacrati senza alcuna pietà. Per il gusto dell'orrore quando si parla dei Tori e della Corrida e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras.

Un gruppo di animalisti ha deciso di ribellarsi contro gli episodi di brutalità quotidiana di cui restano vittime, tra gli altri, cani e tori. Animalisti che hanno deciso di dire basta a questi fenomeni, ma a modo loro con il progetto "Bike for pets". Si tratta di una vera e propria maratona su due ruote – il mezzo prescelto è l'affascinante bicicletta. Il loro obiettivo è arrivare a Siviglia in bicicletta per una marcia pacifica che prevede varie tappe e sit in di fronte a questi luoghi dove avvengono tali massacri. 

Naturalmente la buona riuscita di Bike for Pets è legata all'appoggio delle Associazioni Animaliste Spagnole. Ricordiamo che l'essenza del progetto è la divulgazione delle informazioni, che sarà poi finalizzata con il salvataggio di alcuni cani delle Perreras di cui provvederemo ad organizzare Adozione e rientro in Italia (con il Camper che sarà al nostro seguito). Non possiamo garantire la perfetta riuscita delle manifestazioni (Sit In) in loco , in quanto come sopra descritto sarà determinante l'appoggio diretto dei volontari Spagnoli. Quello che garantiamo è il massimo impegno per far si che più persone possibili vengano a conoscenza di quello che accade quotidianamente in Spagna.

Per noi, sarà l'occasione di unire la nostra più grande passione e metterla al servizio di una nostra filosfia di vita...dove gli animali dovrebbero essere considerati al pari dell'uomo, ed avere la possibilità di vivere la loro vita.

Durante l'evolversi di questo progetto Il sito verrà costantemente aggiornato.

Fonte: http://www.bikeforpets.com

Letto 2243 volte

Potrebbero interessarti anche

Video