Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Settembre 2014 16:06

Ciclofilm 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tour guidato in bicicletta lungo il Po tra storia, natura e spettacoli dal vivo, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Torino – Assessorato all'Innovazione e all'Ambiente e il Patrocinio del Comune di Moncalieri – Assessorato alla Cultura.

Un progetto ideato, sceneggiato e diretto da Oliviero Corbetta, scritto da Giuseppe Culicchia, con gli attori della compagnia Liberipensatori “Paul Valery”, StalkerTeatro, Santibriganti.
Agli spettatori verrà richiesto di presentarsi muniti di un lettore MP3 (ma sarà sufficiente anche uno smartphone non particolarmente sofisticato) all’interno del quale dovrà essere riversato un file acustico.
Una guida in sella a una bicicletta inviterà i ciclospettatori a far partire, di volta in volta, i file acustici che formano la colonna sonora . Basterà quindi seguire il proprio accompagnatore che, pedalando davanti al gruppo, indicherà percorso e "audio appuntamenti".
Lungo il tragitto sono previste 20 soste, durante le quali sarà possibile, a volte, assistere a brevi performance teatrali ispirate al luogo prescelto e interpretate da attori in carne e ossa. E' prevista una sosta ristoro.

Partenze a partire dalle ore 10 -  parco del Lungo Po Abellonio di Moncalieri.

Fonte: Comune di Torino - InformAmbiente

Letto 6709 volte

Potrebbero interessarti anche