Stampa questa pagina
Lunedì, 17 Ottobre 2011 09:49

La Via della Seta - 5

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 6 novembre 2011 si terrà “La Via della Seta”, grande escursione, con viste da sogno su Lucca, Pisa ed il Mare Tirreno. Sosta nella Piazza dei Miracoli. Da Pisa a Livorno tutti insieme in bici per concludere l'itinerario della Ciclovia della Seta alla splendida Terrazza Mascagni di Livorno.
Tre livelli di percorsi possibili, dalla Grande Escursione alla Passeggiata.

 

Una volta raggiunta Lucca in pullman saranno tre i percorsi possibili:
  •  Il percorso originale della CicloVia della Seta (necessaria MTB o city-bike di ottimo livello; si tratta di una Grande Escursione). Percorso impegnativo da Lucca a Pisa. In totale circa 60km;
  • Un percorso in bicicletta seguendo il corso del Serchio che permettera', dopo aver visitato Lucca, di raggiungere Pisa in bici e da qui ricongiungersi al gruppo 1 per arrivare a Livorno insieme; in totale circa 40km;
  • Un brevissimo percorso dalla periferia al centro di Lucca con visita ai principali monumenti, quindi risalita in pullman che giungera' a Pisa. Breve tratto in bici dalla periferia al centro storico in Pisa. A questo punto due opzioni:
  • 3a Ricongiungimento con i gruppi 1 e 2 in Piazza dei Miracoli e percorso in bici sino a Livorno (ca. 20km), oppure
  • 3b Ritorno al pullman che raggiungera' la Terrazza Mascagni a Livorno, termine del percorso per tutti.
  • Prenotazione necessaria entro il 25 Ottobre 2011.
  • Posti limitati.
  • Costo del trasporto in pullman intorno ai 30 Euro per persona (in attesa di conferma).
  • Prenotazioni: via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso le sedi del Gruppo.

 

AVVERTENZE:
- Indipendentemente dalla difficoltà del percorso ciclistico è sempre opportuno verificare il buon funzionamento della propria bicicletta prima di iniziare una attività. E' buona regola rendersi indipendenti per le piccole riparazioni: oltre alle camere d'aria di scorta e la bomboletta spray è bene essere provvisti della dotazione minima di attrezzi per la bicicletta: chiavi multiple, brugole, chiavi specifiche per la propria bicicletta. Infine è opportuno avere con sè piccole parti di ricambio quali falsa maglia per catena (e schiodacatena), pattini o pastiglie freno, ecc.
- Ricordiamo che, secondo le norme in vigore, alle iniziative classificate come "Escursione" o "Grande Escursione" o "Vacanza" possono partecipare i soli soci "Ordinari" (iscrizione da 40€) in quanto richiesto il certificato medico.
- Per le altre iniziative, i partecipanti non ancora iscritti all'Associazione dovranno stipulare una polizza assicurativa giornaliera (Polizza FIAB RCT+Infortuni) versando la quota di Euro 2,00 per persona e per giorno di attività. I ragazzi di età inferiore ai 12 anni accompagnati da un genitore sono esclusi dal pagamento della quota assicurativa ma sono ugualmente assicurati.
- Nota per la guida: Si ricorda che ai fini assicurativi è obbligatorio inviare all'assicurazione l'elenco dei partecipanti entro il Lunedì mattina (o entro il giorno successivo allo svolgimento dell'attività).

Fonte montesolebikegroup

Letto 3105 volte

Potrebbero interessarti anche