Stampa questa pagina
Venerdì, 16 Dicembre 2011 08:57

Coppa Liguria mtb 2012

Vota questo articolo
(1 Vota)

Sarà il 25 marzo 2012 la prossima edizione della granfondo di MTB spotornese , che per la sua terza edizione propone parecchie novità.
La manifestazione annovera un nuovo e importante sodalizio tra i comuni di Spotorno e Noli e si integrerà così in modo ancor più radicato nel suo impareggiabile territorio , racchiuso tra l’isolotto di Bergeggi e Capo Noli.
La Gran fondo prenderà il nome di GF del Golfo e sarà, altra novità importante , la seconda tappa del circuito di Coppa Liguria di MTB.
L’ASD Super Bike , organizzatrice  delle precedenti edizioni , passa il testimone alla neonata ASD Bike Inside Spotorno ,la quale da tempo è già al lavoro per allestire al meglio  questa terza edizione.
Lo start sarà dato alle ore 10,00 da Noli, cartolina del savonese, importante borgo e antica Repubblica marinara , che il tempo ne ha conservato intatto fascino e tradizione, distante solo 2 km da Spotorno e raggiungibile a piedi in poco più di 15 min.
Nelle fasi iniziali è prevista la salita delle Manie , teatro la settimana precedente della Milano-Sanremo . Tuttavia anche se ancora in via di definizione il percorso sarà completamente inedito , un mix ideale per una gara di inizio stagione e prevederà l’essenza della MTB , una volta terminato il primo tratto asfaltato ci si addentrerà nei tipici e variegati sterrati liguri caratterizzati da strade bianche , single track e discese tecniche per un totale di circa 38km e 1300 mt di dislivello che porteranno verso i tipici “caruggi” di Spotorno dove ci sarà l’arrivo sul lungomare.
La manifestazione sarà di contorno al Festival del Vento , importante serie di manifestazioni dedicate agli sport outdoor.
 Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: www.superbikespotorno.it

Letto 5495 volte

Potrebbero interessarti anche