Lunedì, 02 Luglio 2012 08:46

In bici per Genova

Vota questo articolo
(0 Voti)
Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perchè non provare a farlo in un modo originale incontrando tanti amici? Il Circolo Amici della bicicletta di Genova suggerisce di farlo in bici ed invita tutti i ciclisti a "Pedali nella notte", serie di pedalate di gruppo notturne. Tutte le biciclettate, attraverso le quali si scopriranno itinerari insoliti, avranno anche uno sfondo ludico e si concluderanno con feste in spiaggia, bagni di mezzanotte, soste in gelateria. Parte l’edizione 2012 delle passeggiate estive in bicicletta. Sotto le stelle con gli amici, alla ricerca di fresco, salute e relax: "Pedali nella notte" consiste in una serie di pedalate di gruppo notturne promossa dalla Fiab onlus - Federazione italiana amici della bicicletta, che si svolgerà in molte città italiane.

L'obiettivo è quello di creare un'occasione per chi, nelle caldi sere d'estate, ha voglia di uscire in bicicletta anziché in auto e cerca la giusta compagnia. La buona occasione per incontrare amici e pedalare tutti insieme lungo itinerari sicuri, insoliti e ricchi di curiosità: si va a sentire un concerto, a fare il bagno a mezzanotte o fare una sosta rigenerativa in gelateria.

Genova è stata la prima città a fare “Pedali nella notte”. L’iniziativa infatti è nata proprio nel capoluogo ligure, poi si è estesa anche ad altre città. Il programma 2012 va dalla bici + funicolare del Righi alla cicloescursione per i caruggi del centro storico. Vista la brevità dei percorsi non servono particolari doti fisiche per partecipare. E’ richiesto solamente un buon impianto di luci per la bici e il rispetto delle norme del Codice della strada.

Programma dettagliato:

Giovedì 21/6/2012
Lucciole e lanterne - Appuntamenti alle ore 21 dal Nuovo Lido, alle ore 21,30 a Largo Zecca presso la stazione della funicolare, alle ore 22,00 presso il piazzale del Righi (pista atterraggio elicottero). Percorso dalle lucciole del Righi alla Lanterna di Genova.

Giovedì 28/6/2012
Bicicaruggio - Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Il fascino di pedalare per i caruggi di notte.

Giovedì 5/7/2012
“Gente di mare” per bagno e cena sulla spiaggia a Vesima - Appuntamento alle ore 18 alla spiaggia di Vesima oppure alle 19,20 presso la stazione di Genova Voltri raggiungibile con treno + bici n. 11212. Portarsi le provviste, costume, asciugamano e.... tanto vino!

Giovedì 12/7/2012
“Bici Gelato". Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Cosa c’è di meglio di una sosta in gelateria dopo una calda pedalata estiva?

Giovedì 19/7/2012
Cena sotto le stelle a Forte Diamante - Appuntamento alle ore 19 a largo Zecca presso la stazione della Funicolare Zecca - Righi o alle ore 20 sul piazzale del Righi dove c'è l'atterraggio dell'elicottero. Portarsi le provviste e.... tanto vino!

Giovedì 26/7/2012
“Bici Sangriata". Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Dopo la pedalata per le strade romane del Levante, sangria a go-go.

Giovedì 2/8/2012
La luna nel pozzo. Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Evento bislacco in occasione della luna piena.

Giovedì 9/8/2012
“Bicibruschetta". Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Abbuffata di bruschette nel fresco dei boschi di Premanico.

Giovedì 16/8/2012
“Bicibagni a Capolungo". Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Portare costume e asciugamano

Giovedì 23/8/2012
“Bici a sorpresa". Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Serata a sorpresa

Giovedì 30/8/2012
“Tintarella di luna a Sant’Antonino". Appuntamenti alle ore 21 dal Nuovo Lido, alle ore 21,30 a Largo Zecca presso la stazione della funicolare, alle ore 22,00 presso il piazzale del Righi (pista atterraggio elicottero). Discesa dal Righi verso la Valbisagno.

Fonte: http://genova.ogginotizie.it

Letto 2397 volte

Potrebbero interessarti anche

  • No Work Time

    Vendita e riparazione bici.

    Sito internet

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Sede: Genova (GE) 71/R, Via Casaregis Giuseppe.

  • Azzari Srl

    Vendita e riparazione bici.

    Sito internet

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Sede: Genova (GE) 45/46/47, Via Puccini Giacomo.

  • BICI SHOP

    Assistenza generale e accuratissima di tutti i prodotti ciclo. Riparazioni di MTB e RECLINATE biammortizzate con impianti frenanti a disco.

    Sito internet

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Sede: Genova (GE) 23/r, Via T. Grossi.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.