Giovedì, 05 Settembre 2019 12:27

Convercycle Bike

Vota questo articolo
(0 Voti)

Due bici urbane in una. Una cargo in una normale city bike, che rispetta e protegge l’ambiente.

Questa bicicletta camaleontica, ha molteplici vantaggi e si adatta alle esigenze lavorative dei corrieri in sella e a quelle dei ciclisti di tutti i giorni che, grazie al telaio tubolare e il carro posteriore allungabile, possono facilmente trasportare borsoni, sacchetti o addirittura accompagnarci i figli a scuola.

Ideata in Germania, attraverso una campgna di crowdfunding su Indiegogo, la convercycle bike con un unico movimento può allungarsi da 1 metro e 85 cm. a 2 metri e 55 cm, con una resistenza di carico pari a 60 kg.
L’idea ed il funzionamento oltre che geniali risultano semplicissimi, sollevando la ruota posteriore la stessa oscilla sotto il cestino, che diventa l’elemento per ottenere maggiore spazio per lo shopping, per posizionare attrezzature sportive o seggiolini per bambini. In questo modo la bici avrà un volume complessivo maggiore in grado di ospitare ad esempio due casse d'acqua.

Ora sono due le versioni pronte sul mercato quella tradizionale e quella elettrica. Quest’ultima, oltre che al motore elettrico, è dotata di un cambio a 5 velocità e di freni a disco. Un ulteriore vantaggio, lo troviamo nel peso (solo 18 kg) che donano  al mezzo agilità e maneggevolezza indispensabili, soprattutto in città.

Per saperne di più: www.convercycle.com

Redazione

Letto 1618 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.