Giovedì, 13 Ottobre 2011 09:35

A Montalcino gli All Star della mtb Italiana

Vota questo articolo
(0 Voti)

In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia, per la prima volta, nord, centro e sud Italia, si uniscono insieme per dare vita ad una sfida “stellare” originale nella storia di questo sport e mai vista prima.. L’evento “All Star” della mtb Italiana sarà il più importante avvenimento italiano per quanto riguarda le granfondo di mountain bike.

Saranno tre i gironi, che comprenderanno tre tra i più importanti circuiti nazionali italiani e recanti le gare tra le più belle e blasonate dello stivale, interessando ben 15 regioni italiane.

 

Come funziona? Molto semplice.
Ogni circuito avrà vita a sé, mantenendo la propria identità, decretando di fatto i propri vincitori, sia nella classifica individuale che a squadre.
Le gare saranno tutte affiliate alla FCI e quindi le categorie saranno parificate.
Ogni circuito, rappresentante del proprio girone, decreterà i primi cinque atleti di ogni categoria e le prime cinque società in base alle classifiche ed al regolamento che lo caratterizza, cosa che verrà comunicata, di volta in volta, al C.O. All Star che è composto dai coordinatori dei tre circuiti; ma la grande novità sta che tutti questi atleti e queste società se la giocheranno in un’unica gara finale, spalla contro spalla, giocandosela fino alla fine.
Altra cosa importante: è in fase di allestimento il sito internet www.allstarmtb.it che a breve inizierà a funzionare. Ma attenzione, attenzione, bikers italiani: sia nel sito internet, che nei siti web più importanti d’Italia, la settimana successiva ogni gara, sia essa del nord, centro o sud, verranno aggiornate le classifiche dei vari gironi, inserendo tutti i nominativi dei bikers e delle società che a quel momento avranno il diritto di accedere al “Gran Finale”, che si terrà il23 Ottobre 2011 in Toscana alla XXII GRAN FONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D'ORCIA Montalcino (SI).

Fonte allstarmtb.it


Letto 1326 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Cosa devo fare prima di un’uscita in mountain bike

    Durante l’emergenza sanitaria sicuramente non è possibile organizzare delle gite in bicicletta, ma per gli amanti della bici è possibile usare questo tempo per organizzare al meglio le future escursioni ciclistiche.

  • In MTB tra le Americhe

    Non sono recentissimi, ma sempre attuali e soprattutto stupefacenti. Sette itinerari per MTB, tra i deserti, le montagne e gli sconfinati orizzonti di Canada, U.S.A. e Perù.

  • Vigezzo in bici

    La Valle Vigezzo è una valle unica tra quelle dell'Ossola. E' un corridoio tra l'Ossola e il Ticino, non ha un inizio e una fine, è un vasto altipiano a 800 m di quota coperto di boschi. Alle spalle dei paesi si apre l'ambiente naturale vigezzino: boschi radi di conifere, distese verdi, linee dolci, pascoli alberati, rustici pastorali che quasi si nascondono fra rocce e alberi nella vastità della montagna.
    La carta dei percorsi ciclopedonali della Val Vigezzo riporta 15 percorsi consigliati di diverso grado di difficoltà che utilizzano in parte piste ciclabili recentemente realizzate in valle e in parte piste agricole o viabilità esistente. Un modo diverso per muoversi agevolmente e in libertà, per una pedalata all'aria aperta alla scoperta della dolcezza del paesaggio e della ricca tradizione artistica.

    Scarica la Carta del Percorsi Ciclopedonali

    maggiori info

    Fonte: www.cmvo.it

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.