Stampa questa pagina
Lunedì, 14 Settembre 2015 13:35

Una protezione chiamata Sherlock Bike

Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ la trovata di una start up torinese per sgominare i ladri di biciclette. Sherlock Bike è una applicazione gratuita per iPhone e Android che oltre a consentire la creazione di un profilo per la bici (con foto, descrizione, numero seriale) fornisce informazioni istantanee alle forze dell’ordine in caso di furto.

L’obiettivo di Sherlock Bike è quello di creare un sistema di antifurto GPS cosicché d’avere in tempo reale la posizione della propria bici. Un sistema di protezione del tutto innovativo che consentirà alla polizia di reperire immediatamente la bici.
Il sistema è composto da un localizzatore molto leggero applicabile all’interno del telaio, grazie al GPS e alla connessione ad internet invia delle notifiche sull’eventuale spostamento del mezzo assicurando il monitoragio della posizione esatta della bici. L’applicazione non è ancora in commercio, ma già dal 2016, dopo una fase di omologazione con la collaborazione della Polizia Municipale, sarà possibile scaricarla direttamente sul proprio smartphone. Intanto è possibile iscriversi alla newsletter dal sito www.sherlock.bike per avere la possibilità di essere i primi a testare la nuova versione Sherlock bike.

Fonte: Torino in bici, sherlock.bike

Letto 4001 volte

Potrebbero interessarti anche