Stampa questa pagina
Lunedì, 25 Giugno 2012 08:10

Tutti a Torino per partecipare al Vertical Bike

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Verticalifeteam nasce dalle passioni e dagli interessi comuni condivisi tra gli attuali e storici cinque membri del team. Ogni elemento ha il suo "cavallo di battaglia", il suo sport preferito, quello che gli riesce meglio insomma; ma il valore aggiunto del Vertical stà nella polivalenza dei suoi elementi, come dire: "tutti fanno tutto e il tutto crea tutti!". In questo gruppo non esistono professionisti, ciò che si fa ha come scopo il divertimento, la sanità, la fatica è messa a disposizione della soddisfazione, la meta è la vetta, non la coppa. 

"La Torino Vertical Bike (TVB) ha un «concept» assolutamente innovativo, una gara di mountain-bike cittadina che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor. Una competizione che vuole portare in città l’aria pulita dei boschi, il rumore di una derapata sullo sterrato, la bellezza di salite e discese beneficiando delle bellezze storiche e superando le barriere architettoniche della città. Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici, parchi collinari, scalinate verticali diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità". 

La partenza è prevista da Piazza Castello che nel suo distendersi per 25 km dà la possibilità ai partecipanti di vivere la propria città da un punto di vista inusuale e affascinante. La Torino Vertical Bike passa tra le gallerie torinesi, nei parcheggi sotterranei della città, sulle scalinate, sotto i portici, nei parchi collinari e urbani, intorno ai monumenti, su improbabili saliscendi, e su scalinate verticali. Un percorso divertente che fa pedalare gli atleti laddove non lo avevano mai fatto. Il percorso sarà adatto a tutti: dai professionisti fino agli amatori, in modo da rendere la giornata una festa per lo sport cittadino. Partenza ed arrivo sono previsti in piazza Castello. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno. Con la Torino Vertical Bike l’Associazione si delinea nel panorama torinese come la principale organizzatrice di eventi sportivi spettacolari e unici con ingredienti principali l’outdoor, il divertimento, la libertà e la voglia di stare insieme. 

Modalità di partecipazione
Per partecipare alla gara bisogna aver compiuto il 18° anno di età. Gli atleti dovranno inoltre dimostrare, al momento dell’iscrizione, di essere tesserati per una federazione sportiva o presentare il certificato medico. Tutti gli iscritti tesserati dovranno esibire il proprio tesserino atleta all’atto del ritiro del pettorale
Le iscrizioni dovranno avvenire non oltre domenica 15 luglio alle ore 8:00 attraverso le modalità di iscrizione che trovate sulla pagina Iscrizioni di questo sito. Non sono ritenute valide le iscrizioni via fax senza la ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario.
Quota di iscrizione
Le iscrizioni verranno aperte il giorno 28 maggio!
Chiusura iscrizioni il 15 luglio alle ore 8:00.
QUOTA DI ISCRIZIONE
Il costo dell’iscrizione è di 25 euro a persona (18 € fino al 30 giugno). La quota comprende pettorale, utilizzo del chip, pacco gara, ristori.
ATTENZIONE!
Fino al 30 giugno il costo dell’iscrizione per l’atleta è di 18 euro.
Dal 1 luglio al 15 luglio il costo dell’iscrizione per l’atleta è di 25 euro.
Conferma iscrizione
Tutti coloro che si iscriveranno on-line sul sito o via fax riceveranno conferma dell’avvenuta iscrizione tramite indirizzo email. La conferma di iscrizione va portata con sé al momento del ritiro del pettorale.
Distribuzione pettorali e pacchi gara
I pettorali e i pacchi gara saranno distribuiti all’accoglienza in piazza Castello durante i seguenti orari: sabato dalle 15:00 alle 18:30 e durante tutta la giornata di domenica.
Assistenza medica
Il servizio medico della manifestazione è assicurato dalla Croce Rossa italiana.
Ristori
Sono allestiti 2 punti di ristoro: 1 lungo il percorso e l’altro in piazza Castello (zona di partenza e arrivo). I ristori disporranno di acqua, integratori salini, cibi solidi…
Mezzi al seguito
Nessun veicolo auto o moto, ad esclusione di quelli ufficiali predisposti dall’organizzazione e muniti di apposito contrassegno, è ammesso sul percorso di gara al seguito dei concorrenti. La violazione di questa norma comporta l’immediata esclusione dalla corsa.
Traffico stradale
Le strade sono chiuse al traffico. La chiusura delle strade è garantita dai vigili urbani e dai volontari. Vige comunque la regola della prudenza e il rispetto e l’osservanza del Codice Stradale.
Durante tutto il percorso si raccomanda estrema prudenza.
Uso del casco
E’ severamente vietato gareggiare senza l’utilizzo del casco protettivo omologato.
Sistema di cronometraggio
La gara è cronometrata con il sistema del chip di Championchip www.sdam.it .
Tutti gli atleti ricevono il chip apposito per la gara. E’ prevista una penale di 100 euro in caso di smarrimento del chip.
La classifica suddivide gli atleti in due macro-categorie:
- Categoria UOMINI
- Categoria DONNE
Premiazioni ufficiali
Sono premiate le prime tre squadre classificate per ciascuna categoria.
Le premiazioni ufficiali si svolgeranno alle ore 17:00 in piazzale Valdo Fusi
Eventuali premi in denaro saranno erogati entro il 31 dicembre 2012.
Attenzione i premi non ritirati non saranno spediti a casa e non sarà data comunicazione ai vincitori del loro mancato ritiro.
Diploma di partecipazione
Tutti i partecipanti potranno a partire da lunedì 16 luglio 2012 scaricarsi e stampare il proprio diploma di partecipazione con il tempo finale sul sito: www.sdam.it

Fonte: http://www.verticalifeteam.it

Letto 4131 volte

Potrebbero interessarti anche