Stampa questa pagina
Mercoledì, 26 Ottobre 2011 12:57

Pedalare per R-Esistere

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì 4 novembre 2011, ore 20,30 c/o Officina Verde Tonolli in via Valgioie 45 (via exilles) a Torino. Serata sulla mobilità sostenibile e ciclofficine (con Associazione MuoviEquilibri).
Il racconto di Sara e del suo viaggio da Torino a Gerusalemme in bicicletta nell'agosto 2011. Organizzata dall'Associazione AbiliTutti, nell'ambito delle attività che si tengono nell' Officina Verde Tonolli, una volta fabbrica per la lavorazione di tubi e di fili in rame, è oggi un’area verde di circa 8000 mq caratterizzata da giardini didattici, orti, un frutteto, un’area lettura, un’aula didattica ed uno spazio gioco all’aperto.
Muovi Equilibri è un’associazione giovanile, ma rivolta all'intera cittadinanza, che sperimenta e promuove nuovi stili di vita che perseguano modelli di equità e sostenibilità. L’Associazione si occupa di sviluppare e diffondere sistemi che orientino la società verso un utilizzo sostenibile e razionale delle risorse materiali, energetiche e sociali, verso una gestione consapevole del territorio, secondo criteri conformi alla vitalità della comunità umana e naturale.
Fonte: Muovi Equilibri, Progetto Motore di Ricerca Torino, Associazione Jonathan
Letto 4032 volte

Potrebbero interessarti anche