Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Marzo 2014 00:00

Pedalando nel Vento

Vota questo articolo
(0 Voti)

Pino Pace ci trasporta, con una narrazione ritmata ed estremamente visuale, in quest'avventura di uomini e fiume, attraverso consapevolezze che, via via, si fanno più nitide. Un viaggio unico da leggere tutto d'un fiato.

L'e-book di Pino Pace, un pò guida Routard per le due ruote, un pò reportage su una suggestione che può diventare una piccola grande bellezza made in Italy. Un reportage che è un'idea di sviluppo. Sana, ecologica, ma soprattutto possibile! Non una semplice ciclovia che da Torino a Venzia, segue il percorso del Po tra, città d'arte, realtà agricole e realtà industriali, figure poetiche o di un altro tempo. L'ebook racconta la spedizione di 5 ciclisti, 3 registi di documentari sui 679 chilometri di ciclovia che collega il capoluogo piemontese a quello veneto. 8 giorni di pedalate lungo il Po: incontri con le istituzioni, con i pescatori, con altri ciclisti, con realtà industriali e agricole, con il mondo della Pianura Padana meno conosciuta.
L’ebook è in vendita sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Bookrepublic. Formati disponibili per il downloa .EPUB, .MOBI.

Letto 4368 volte

Potrebbero interessarti anche