Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Novembre 2014 16:45

Naviki: percorsi in rete

Vota questo articolo
(0 Voti)

E' uno dei siti, nonchè delle app più utilizzati per calcolare e pianificare percorsi sulla due ruote. Un pò Google Earth, un pò Google maps, Naviki, rappresenta un valido strumento per progettare le proprie ecursioni cicloturistiche e non solo.

Basta inserire il punto di partenza e di arrivo ed avviare la ricerca. Si può scegliere tra percorso quotidiano, di trekking, con bici da corsa, mountain bike od il percorso più breve.

Il sistema restituisce la cartina del percorso corredata da una serie di utili informazioni come la lunghezza ed il tempo stimato di percorrenza del percorso, l'altimetria ed il consumo energetico previsto. Inoltre per ogni percorso individuato e per ogni sentiero caricato, Naviki mostra nel menu la voce “Le mie attività“, in grado di restituire una serie di statistiche personali utili per monitorare le proprie attività ciclistiche. Oltre a permettere di scaricare una serie di dati in formato da usare sui più comuni sistemi GPS, come ad esempio kml (ad es. Google Earth), gpx (ad es. Garmin, Magellan), ovl (ad es. mappe top50) e tcx (ad es. Garmin Training Center). Nonchè "embeddare" sul proprio sito o blog il percorso stesso. [eyb]

Letto 6655 volte

Potrebbero interessarti anche